Italia-Olanda, Mancini: “Noi occasioni più pulite, partita maschia”

Soltanto un pari per l’Italia di Roberto Mancini in scena a Bergamo contro l’Olanda. Le parole del Commissario Tecnico degli Azzurri al termine della gara di Nations League.

Mancini Italia-Olanda
Roberto Mancini nel post partita di Italia-Olanda (Getty Images)

L’Italia di Roberto Mancini pareggia a Bergamo contro l’Olanda. Apre le danze Pellegrini, poi gli Azzurri subiscono il pareggio di Van de Beek e la partita si conclude con un punto a testa. Qualche rimpianto per la Nazionale che, comunque, ha fatto il massimo possibile stasera. Anche il Commissario Tecnico è sembrato essere soddisfatto, le sue parole nel post gara:

Vi siete trovati spiazzati da quest’Olanda capace di cambiare in corsa? Vede allontanarsi la qualificazione?

“Hanno cambiato si sono messi con un difensore in più, ma loro sono forti. Gara dura lo sapevamo. Può capitare che ti mettano in difficoltà, noi però abbiamo avuto occasioni più pulite. Se non riesci a chiuderla in tempo, contro queste compagini la paghi. Prestazione maschia, la Polonia ora è davanti a noi, diventano decisivi gli appuntamenti futuri ma vinceremo le prossime due e ci qualificheremo.

Leggi anche – Nations League, highlights Italia-Olanda: gol e sintesi del match – Video

Italia-Olanda, Mancini sicuro: “Abbiamo dato tutto, partita combattuta”

Italia-Olanda Mancini (Getty Images)
Italia-Olanda Mancini (Getty Images)

Com’è stato giocare a Bergamo?

“Un onore essere qui, bella serata. Siamo felici per aver portato il nostro contributo ad una città come Bergamo, dispiace non aver vinto ma atmosfera ugualmente straordinaria”.

Leggi anche – Nations League: Eriksen condanna l’Inghilterra, ok Francia e Portogallo