Juventus-Napoli, gli azzurri fanno ricorso: tutti i punti della difesa

Juventus-Napoli continua a far discutere anche dopo la sentenza del Giudice Sportivo e gli azzurri sono pronti a fare ricorso. Trapelano punti e dettagli sui quali farà leva la difesa partenopea 

Juventus-Napoli, azzurri verso il ricorso (Getty Images)
Juventus-Napoli, azzurri verso il ricorso (Getty Images)

La sentenza del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, in merito a Juventus-Napoli, ha lasciato dietro di sé conseguenze e polemiche significative. Gli azzurri, però, non si sono assolutamente scoraggiati dopo aver scoperto del 3-0 a tavolino e del punto di penalizzazione e intendono proseguire la loro battaglia legale.

La mancata partecipazione al match contro i bianconeri dello scorso 4 ottobre è sempre stata motivata con l’isolamento fiduciario imposto dalla ASL dopo che i calciatori del Napoli avevano affrontato il Genoa, primo club focolaio d’Italia, appena 7 giorni prima. I partenopei hanno sin da dubito preparato il ricorso, limando gli ultimi dettagli con l’avvocato della squadra, Mattia Grassani.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Napoli, la partita sarà recuperata: l’indiscrezione di Sportitalia

Juventus-Napoli, le mosse degli azzurri per il ricorso

Juventus-Napoli, i punti del ricorso (Getty Images)
Juventus-Napoli, i punti del ricorso (Getty Images)

Il fascicolo preparato dal Napoli verrà depositato il prima possibile presso la corte sportiva d’appello, anche prima dei venti giorni a disposizione. Non si esclude che possa essere fatto stesso nella giornata di oggi, oppure all’inizio della prossima settimana. La tesi di fondo, secondo il Corriere dello Sport, riguarderebbe il rispetto delle leggi dello Stato e non la violazione del protocollo della FIGC.

Gli elementi chiave sui quali farebbe affidamento la difesa partenopea, potrebbero riguardare dei video che mostrerebbero l’allenamento della squadra a Castel Volturno, con tanto di formazione pronta per la sfida alla Juventus, e le mail tra il team manager degli azzurri e l’hotel che avrebbe dovuto ospitare i calciatori a Torino, così da dimostrare l’intenzione di effettuare la trasferta. Non solo, i partenopei avrebbero anche prenotato dei tamponi per la domenica mattina presso una struttura torinese, e sul volo, poi annullato, erano già stati sistemati i bagagli della squadra. Infine, il pullman della società, che si sarebbe trovato a Torino. Punti che potrebbero cambiare l’esito della sentenza del Giudice Sportivo, un eventualità che emergerà solamente nei prossimi giorni. I tempi sono lunghi e, al momento, il Napoli si ritrova con la prima sconfitta stagionale al passivo e cinque punti al posto di sei. L’attesa resta altissima.

Leggi anche -> Juventus-Napoli, la reazione di FIGC e Lega alla sentenza del giudice