Juventus-Napoli, la partita sarà recuperata: l’indiscrezione di Sportitalia

Secondo l’emittente “Sportitalia”, il Napoli vincerà il ricorso e ribalterà la sentenza del Giudice Sportivo ottenendo di rigiocare la partita con la Juventus.

Juventus-Napoli
De Laurentiis e Agnelli (Getty Images)

Ieri è arrivata la prima sentenza del Giudice Sportivo, ma la vicenda intorno a Juventus-Napoli non è assolutamente chiusa. La società partenopea ha già promesso di fare ricorso dopo la condanna ricevuta con la sconfitta a tavolino e il punto di penalità. Siamo soltanto all’inizio di una battaglia legale destinata a riempire le pagine dei giornali ancora a lungo. Il campionato riprenderà tra pochi giorni, ma gli azzurri si divideranno tra campo e giustizia sportiva.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Agnelli annuncia la nuova dirigenza: Paratici resta

Serie A, Juventus-Napoli si potrebbe rigiocare: i motivi

Juventus-Napoli
Allianz Stadium (Getty Images)

A proposito di questa vicenda, alcune fonti iniziano già a sbilanciarsi sul suo epilogo. Come per esempio “Sportitalia” che, attraverso un aggiornamento sul proprio sito, prende una posizione molto chiara a riguardo. L’emittente televisiva è certa che la partita dell’Allianz Stadium sarà reinserita nel calendario e si giocherà regolarmente nonostante attualmente sia annullata. Uno scenario che, per il bene comune del sistema calcio, sarebbe accettato anche dal presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Il motivo principale si riconduce alla decisione della Juventus di non presentarsi in giudizio, rimanendo totalmente distaccata dal caso. In questo contesto il Napoli avrebbe la strada spianata per vincere in secondo grado senza alcuna opposizione da parte dei bianconeri. Nessuno scontro quindi tra le due squadre che prossimamente potrebbero veramente trovarsi di fronte e giocarsi alla pari la “partita fantasma”.

Leggi anche – Juventus-Napoli, la reazione di FIGC e Lega alla sentenza del giudice