DPCM, Gravina soddisfatto per Serie A e non solo: “Fiducia per il calcio”

Gabriele Gravina, presidente Figc, ha commentato il nuovo DPCM che entrerà in vigore e che salvaguarda e tutela il mondo del calcio italiano e non prevede restrizioni drastiche al settore.

gravina dpcm calcio
Gabriele Gravina (GettyImages)

Sono stati giorni di polemiche, di dubbi, di preoccupazione per il nuovo Dpcm che il governo ha deciso di emanare. Il numero di casi positivi cresce di giorno in giorno, e per questo motivo, l’esecutivo ha deciso di dare nuove restrizioni. Alcune riguardano anche il calcio, ma non sono drastiche. E infatti, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha commentato entusiasta le decisioni del Governo Conte, a tutela del mondo della Serie A e delle categorie inferiori.

Potrebbe interessarti anche >>> Calcetto vietato dal DPCM: la protesta degli appassionati sui social

Gravina sul DPCM: “E’ stato capito che il calcio fa bene alla collettività”

Gravina e i dubbi sulla prossima stagione
Gabriele Gravina (Getty Images)

Sul sito ufficiale della FIGC, Gravina ha affermato: “Le disposizioni contenute nel nuovo DPCM rappresentano un grande messaggio di fiducia per il mondo del calcio. Ringrazio il Governo perché ha recepito il vero significato delle nostre ripetute istanze, salvaguardando soprattutto la base del movimento e continuando a consentire l’attività dilettantistica e giovanile“. Il presidente della Federcalcio si riferisce soprattutto alle realtà imprenditoriali che potranno consentire l’accesso ai campi a dilettanti e a ragazzi, purché siano targate da federazioni riconosciute, come il CONI.

Sul tema della sicurezza Gravina ha assicurato: “Per noi è una priorità. Una priorità affermata anche con la decisione di mandare in campo oggi contro l’Irlanda la Nazionale l’Under 20, anziché quella Under 21″. Il numero uno della Figc chiude il discorso: “E’ stato compreso quanto il calcio possa fare bene alla collettività“.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, protocollo va cambiato: medici a lavoro su modifiche e integrazioni