Juventus, Pogba è più lontano: l’annuncio di Solskjaer

Paul Pogba potrebbe restare ancora a lungo al Manchester United che, ascoltando le parole di Solskjaer, avrebbe già sottoscritto un particolare accordo. 

Pogba Manchester United Juventus
Paul Pogba (Getty Images)

Il Manchester United sarà il presente e probabilmente anche il futuro di Paul Pogba. Nonostante le continue voci di mercato, il centrocampista francese non si è mosso dall’Inghilterra e potrebbe restarci ancora a lungo. Questa è la convinzione di Ole Gunnar Solskjaer che, durante un’intervista al “Daily Mail”, è stato molto chiaro a riguardo, forse fin troppo: “Paul è un nostro giocatore, resterà qui per altri due anni. E’ concentrato e pronto a tirare fuori tutto il suo potenziale”. 

Ti potrebbe anche interessare – Pogba, le nuove scarpe create da Pharrell Williams – Video

Manchester United, la clausola di Pogba: nessuna scadenza a giugno

Pogba Juventus
Paul Pogba (Getty Images)

Dalle dichiarazioni emerge un curioso riferimento che potrebbe mettere fine a questa storia. Il tecnico dei Red Devils infatti ha citato più volte i “prossimi due anni” come orizzonte temporale della permanenza di Pogba, anche se il suo contratto scadrà a giugno 2021. Una semplice distrazione o un concetto esternato di proposito che nasconderebbe qualcosa? Secondo il tabloid inglese, è più probabile sia la secondo opzione perché il Manchester United avrebbe deciso unilateralmente di far scattare una clausola all’interno del suo contratto. Si tratta di un prolungamento automatico di una stagione che posticiperebbe il termine dell’accordo, anche senza il benestare del giocatore.

Un dettaglio che ha frenato l’entusiasmo di Juventus e Real Madrid, le maggiori contendenti del classe ’93 nel caso fosse partito a parametro zero la prossima estate. Lo scenario però sembra differente, il giocatore non rientrerà negli svincolati di lusso e chi lo vorrà dovrà presentarsi con un bel tesoretto o aspettare di prenderlo gratuitamente nel 2022. Una mossa per spiazzare i bianconeri e i Blancos, ora più lontani dal francese.

Leggi anche – Solskjaer a rischio, Manchester United pensa all’esonero: spunta Pochettino