Manchester United, Solskjaer a rischio: il nome del possibile sostituto

Ole Gunnar Solskjaer rischia l’esonero dopo la sconfitta per 6-1 patita dal suo Manchester United contro il Tottenham. Spuntano le prime ipotesi sul sostituto 

La storica debacle patita dal Manchester United con il Tottenham, ha messo in forte dubbio il futuro sulla panchina dei Red Devils di Ole Gunnar Solskjaer. L’ex calciatore ha subito un pesantissimo 6-1 in casa, nell’ultima partita disputata in Premier League, facendo scattare un campanello d’allarme per il futuro. Dopo 3 giornate, la sua squadra è al sedicesimo posto con solamente 3 punti, arrivati dal successo contro il Brighton in trasferta. All’Old Trafford, invece, due sconfitte, quella contro gli Spurs, e con il Crystal Palace per 3-1.

Un ruolino di marcia pessimo, che va a scontrarsi con gli obiettivi stagionali del club, tornato in Champions League e inserito in un gruppo di ferro con Paris Saint Germain e Lipsia. La sosta per le nazionali darà modo all’allenatore dello United di ricaricare le energie e di tornare a fare punti, i primi già contro il Newcastle nella prossima sfida di campionato. Poi toccherà a PSG e Chelsea, due big match in cui è vietato sbagliare.

Potrebbe interessarti anche: Premier League: Tottenham, goleada record al Manchester United

Manchester United, Solskjaer a rischio: il possibile sostituto

Pochettino può tornare in Premier (Getty Images)
Pochettino può tornare in Premier (Getty Images)

Il destino di Ole Gunnar Solskjaer potrebbe incrociarsi nuovamente con il Tottenham. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, infatti, in caso di ulteriori sconfitte nei prossimi impegni, la dirigenza dello United potrebbe valutare di esonerare l’attuale tecnico, per lasciar spazio a Mauricio Pochettino, ex allenatore proprio degli Spurs.

Fermo dalla fine del 2019, nonostante l’approdo in finale di Champions League, l’allenatore argentino è pronto ad una nuova esperienza, soprattutto in un campionato che conosce bene come la Premier. Sarà fondamentale osservare le prossime gare del Manchester per conoscere il destino di Solskjaer, ma la pressione è già alla stelle.

Leggi anche -> Cavani al Manchester United, è ufficiale: l’annuncio del club sui social