Calciomercato, Dybala tentato dal Chelsea: la richiesta della Juventus

Paulo Dybala piace a diversi club di Premier League, Chelsea in modo particolare, ma la Juventus spara alto per il suo cartellino.

Dybala
Paulo Dybala (Foto: Getty Images)

La stagione non è iniziata nel modo migliore per Paulo Dybala, che non ha avuto ancora modo di debuttare, complice l’infortunio subito pochi mesi fa e una gastroenterite, di cui ha iniziato a soffrire una volta arrivato in Nazionale. L’attaccante si è rivelato però fondamentale nel post lockdown, quando ha realizzato diversi gol che hanno trascinato la Juventus al nono scudetto consecutivo. Il rinnovo di contratto con i bianconeri, che sembrava essere imminente, non è però ancora arrivato, e questo scatena l’interesse di diversi club, in cerca di un attaccante di sicuro affidamento.

La Joya è apprezzatissimo soprattutto in Premier League: tra i primi a essersi a interessati c’erano stati Manchester United e Tottenham, ma secondo quanto riporta la stampa inglese ora è soprattutto il Chelsea a essere fatto avanti.

Dybala, chieste cifre importanti per restare alla Juventus (Getty Images)
Paulo Dybala (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, Dybala: al via i contatti per il rinnovo: agente a Torino

Dybala piace in Premier League: la richiesta della Juventus

Riuscire a soddisfare l’interesse della Juventus, che ha da poco presentato un bilancio con un importante rosso di bilancio, potrebbe però non essere semplice. Il valore dell’argentino, complice anche la sua età, è infatti piuttosto elevato: difficilmente la Vecchia Signora potrebbe accontentarsi di una cifra inferiore agli 80 milioni di euro.

Per i Blues, una delle squadre che ha speso di più in questa sessione di mercato, non dovrebbe essere un problema fare un ulteriore investimento oneroso, ma resta da capire se possano essere disposti ad arrivare fino a una cifra così alta. In caso di un’offerta che possa avvicinarsi alla richiesta iniziale, per la società campione d’Italia sarebbe difficile dire di no.

Potrebbe interessarti – Juventus, Dybala in Nazionale contro il volere del club: il caso