Spezia, Marchizza positivo al Coronavirus: l’annuncio del club

Riccardo Marchizza, difensore dello Spezia, è risultato positivo al Coronavirus. Il club di Serie A ha annunciato il primo caso nella rosa attraverso un comunicato ufficiale 

Aumentano i contagiati da Covid-19 nel campionato di Serie A. Questa mattina è toccato a Riccardo Marchizza, difensore dello Spezia. Arrivato in prestito dal Sassuolo proprio per la prima storica stagione dei bianconeri nel massimo campionato, il centrale ha disputato fin qui un solo incontro, quello con il Milan dello scorso 4 ottobre, vinto per 3-0 dai rossoneri.

Il 22enne aveva saltato la prima gara di campionato per uno stiramento, mentre con l’Udinese è rimasto in panchina. Sfortunatamente il giovane difensore dovrà rinunciare al campo almeno per un paio di settimane ancora, a causa della positività al Coronavirus che gli è stata riscontrata durante i tamponi svolti nel ritiro dell’Italia Under 21.

Potrebbe interessarti anche: Ashley Young positivo al Covid: le condizioni

Marchizza positivo al Covid: la nota dello Spezia

Marchizza positivo al Covid: l'annuncio (Getty Images)
Marchizza positivo al Covid: l’annuncio (Getty Images)

A rendere nota la notizia è stato lo Spezia, che in una nota ufficiale ha confermato come la FIGC gli abbia comunicato della positività del giovane Marchizza. Sono 8 attualmente i casi di Coronavirus all’interno della Nazionale Under 21, che resta isolata in Tirrenia. Dopo i 5 positivi degli scorsi giorni, che hanno costretto al rinvio della partita contro l’Islanda, ne sono stati riscontrati altri 3 ieri mattina, tra cui il centrale dello Spezia.

Bastoni, Carnesecchi, Gabbia, Plizzari e Marchizza sono 5 contagiati, ai quali si aggiungono un membro dello staff e due calciatori ancora non noti. Resta a rischio la partita contro l’Irlanda di domani, in programma a Benevento. Le chance che anche il secondo incontro venga posticipato sono alte e si attendono comunicati ufficiali.

Leggi anche -> Gunter positivo al Coronavirus, il comunicato dell’Hellas Verona