Inter-Milan, speranza per Bastoni: possibile cambiamento sulla quarantena

Inter-Milan si avvicina e crescono le speranze di poter vedere Alessandro Bastoni almeno nella lista dei convocati. Giungono importanti novità anche su un possibile cambiamento relativo alla quarantena

Mancano 5 giorni all’attesissimo derby tra Inter e Milan, ma l’atmosfera intorno al big match non è delle migliori. I 6 casi di Covid-19 nella rosa nerazzurra e i due positivi in quella rossonera, stanno allarmando i protagonisti della sfida, gli addetti ai lavori e anche i tifosi, che temono di non vedere mai incominciare l’incontro. Al momento la super sfida di sabato prossimo alle 18 è confermata, con un Ibrahimovic in più, dato che lo svedese è finalmente risultato negativo ai tamponi e prenderà parte alla gara.

Stefano Pioli dovrà fare a meno di due centrali, Gabbia e Duarte, ma per sua fortuna recupererà Romagnoli da affiancare a Kjaer. I dubbi maggiori li avrà Antonio Conte, che non avrà a disposizione Skriniar, fermo in Slovacchia a causa della positività, Gagliardini, Nainggolan, Young, Radu e Bastoni. Il difensore classe ’99 è stato il primo a contrarre il Coronavirus e su di lui starebbero crescendo le speranze di una possibile convocazione.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, scambio Vecino-Izzo: affare aperto per gennaio

Inter-Milan, chance per Bastoni: le novità sulla quarantena

Bastoni può esserci nel derby: le novità (Getty Images)
Bastoni può esserci nel derby: le novità (Getty Images)

Nel prossimo Dpcm del Governo, i giorni obbligatori di quarantena per coloro che hanno contratto il Covid-19 potrebbero diventare 10 al posto di 14. Una novità che riguarderebbe anche lo stesso Bastoni, risultato per la prima volta positivo circa una settimana fa. Nel caso in cui il prossimo tampone (l’unico ormai necessario), risultasse negativo, allora il calciatore avrebbe la possibilità di tornare ad allenarsi con i propri compagni.

L’ipotesi più plausibile, dato che il difensore avrebbe la chance di tornare in gruppo solamente venerdì, è che il suo nome possa rientrare solamente nella lista dei convocati e non in quella dei titolari. Una magra consolazione, che resta però una speranza per Conte e i tifosi interisti. Attesa per le prossime ore, quando saranno rese note novità importanti, nella speranza che nessun altro calciatore contragga il virus prima del match di sabato.

Leggi anche -> Ashley Young positivo al Covid: le condizioni