Italia Under 21, tre nuove positività al Covid: a rischio un’altra partita

NelI’Italia Under 21 si registrano nuovi casi di positività al Covid-19 che mettono a rischio anche la prossima partita contro l’Irlanda.

Non si arresta il numero dei casi di Covid nell’Italia Under 21. Dopo i cinque contagi registrati negli ultimi giorni, decisivi per il rinvio della partita contro l’Islanda, stamattina altri tre tamponi sono risultati positivi. Come recita il comunicato della FIGC, si tratta di tre giocatori che vanno ad aggiungersi a Bastoni, Carnesecchi, Gabbia, Plizzari, portando a otto (compreso un membro dello staff) il gruppo degli infettati. Nella nota ufficiale non viene rivelata l’identità dei soggetti coinvolti, ma l’allerta rimane altissima.

Ti potrebbe anche interessare – Covid, Under 21 Italia-Islanda rinviata: cosa potrebbe succedere

Covid, altri casi nell’Italia Under 21: ora sono otto i contagiati

Italia Under 21 Covid
Italia Under 21 (Getty Images)

Gli esami sono stati effettuati presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, la base azzurra dopo il rientro in Italia dalla trasferta in Islanda. Ieri il gruppo era risultato tutto negativo, oggi invece sono emerse tre nuove positività che spengono subito la lieve fiducia. A questo punto anche la prossima partita contro l’Irlanda, in programma martedì pomeriggio a Benevento, rischia di essere rinviata. Al momento non è ancora arrivata una decisione in tal senso, ma le sensazioni non sono buone e sicuramente tutto dipenderà dai risultati dei prossimi tamponi. Il cammino di qualificazione ai prossimi Europei di categoria si sta trasformando in un’odissea.

Leggi anche – Islanda-Italia Under 21 rinviata: quattro azzurrini positivi al coronavirus