Calciomercato Inter, scambio Vecino-Izzo: affare aperto per gennaio

L’Inter potrebbe concludere lo scambio Vecino-Izzo con il Torino per gennaio. Le parti hanno già avviato contatti serrati nel tentativo di trovare subito un accordo 

Il calciomercato si è concluso da una settimana, ma i dirigenti dei club hanno già in mente la prossima sessione di acquisti, in programma per gennaio. Tra meno di 3 mesi, infatti, si tornerà a trattare, per rinforzare ulteriormente le rose in vista della seconda metà di stagione, quella più intensa e decisiva. L’Inter ha già valutato la prima mossa e si tratterebbe di uno scambio, date le difficoltà economiche generate dalla pandemia.

Il nome più caldo è quello di Armando Izzo, già accostato in passato ai nerazzurri. Secondo quanto riferito questa mattina da Tuttosport, il difensore granata potrebbe lasciare il suo club, per affrontare la sua prima esperienza in una big di Serie A. L’Inter, infatti, vorrebbe approfittare dello scarso  impiego del giocatore in questo avvio di campionato, per concretizzare un discorso aperto in estate.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Aguero. Il piano per prenderlo a parametro zero

Vecino-Izzo, lo scambio trattato dall’Inter: i dettagli

Izzo verso l'Inter, possibile scambio con Vecino (Getty Images)
Izzo verso l’Inter, possibile scambio con Vecino (Getty Images)

Per lasciar partire Armando Izzo, il Torino avrebbe chiesto in cambio Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano è andato ad un passo dal Napoli, ma l’affare non si è più concretizzato per la distanza tra domanda e offerta tra le parti. L’ex Fiorentina, però, è ormai un esubero e in un centrocampo così folto come quello interista, trovare spazio è praticamente impossibile. Da qui la possibilità che a gennaio faccia le valigie, rimanendo in Serie A ma ritrovando la titolarità in un altro club.

Stando alle prime indiscrezioni, l’affare sarebbe valutato alla pari, senza l’aggiunta di conguagli economici, ma solamente nelle prossime settimane questi dettagli potranno essere chiariti. Al momento i due club sembrano già entrati in una fase avanzata dell’operazione, nel tentativo di trovare un accordo il prima possibile, per rendere tutto ufficiale all’inizio del mercato invernale.

Leggi anche -> Inter, tutti gli stipendi: Lukaku al top con Eriksen, Lautaro in fondo