Inter, tutti gli stipendi: Lukaku al top con Eriksen, Lautaro in fondo

L’Inter rimane al secondo posto tra i club che investono maggiormente per gli stipendi dei giocatori. Lukaku ed Eriksen condividono la vetta, Lautaro fuori dalla top 10 

La Serie A di quest’anno sarà caratterizzata da un calo drastico delle spese relative al monte ingaggi, ma un club in particolare andrà in controtendenza: l’Inter. I nerazzurri passeranno dai 139 milioni della scorsa stagione ai 149 di quella in corso, per via degli innesti importanti arrivati dall’ultima campagna acquisti. Nel tentativo di accorciare le distanze con la Juventus in campionato, i nerazzurri si sono resi protagonisti di un mercato importante, con l’arrivo di calciatori di spicco come Hakimi.

Nell’elenco riportato dalla Gazzetta dello Sport, si evidenzia come il gap del tetto ingaggi tra la squadra del patron Zhang e la Juve, sia calato da 150 milioni a 87, una riduzione generata anche dal risparmio dei bianconeri. Nella rosa interista i calciatori più pagati sono due: Romelu Lukaku e Christian Eriksen. Il primo è un trascinatore assoluto, nonché uno dei giocatori più amati dai tifosi, il secondo invece, è relegato in panchina e la sua posizione è in bilico.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, ingaggi in calo: Juve risparmia, Inter in controtendenza. I dati

Inter, gli stipendi della squadra: l’elenco completo

Inter, l'ingaggio dei calciatori (Getty Images)
Inter, l’ingaggio dei calciatori (Getty Images)

Le agevolazioni del Decreto Crescita hanno aiutato la presidenza interista con gli arrivi dall’estero di Hakimi e Vidal, mentre la mancata cessione di Nainggolan, Brozovic e Skriniar ha sicuramente pesato sulle casse del club. Il giocatore meno pagato della rosa è Padelli, terzo portiere, e anche Lautaro Martinez si trova ben al di sotto della top 10. Di seguito la classifica completa con tutti gli stipendi:

  1. Lukaku – 7,5 milioni
  2. Eriksen – 7,5
  3. Sanchez – 7
  4. Vidal – 6,5
  5. Hakimi – 5
  6. Perisic – 5
  7. Nainggolan – 4,5
  8. De Vrij – 3,8
  9. Brozovic – 3,5
  10. Handanovic – 3,2 
  11. Kolarov – 3
  12. Skriniar – 3
  13. Young – 3
  14. Barella – 2,5 
  15. Lautaro Martinez – 2,5
  16. Vecino – 2,5
  17. D’Ambrosio – 2
  18. Darmian – 2
  19. Pinamonti – 2 
  20. Sensi – 2 
  21. Ranocchia – 1,8
  22. Bastoni – 1,5
  23. Gagliardini – 1,5
  24. Radu – 1 
  25. Padelli – 500mila 

Leggi anche -> Inter, Eriksen sbotta: il duro sfogo dal ritiro della Nazionale danese