Juventus-Napoli, un retroscena sul rinvio della gara riaccende le polemiche

In attesa del verdetto da parte della giustizia sportiva, emergono ulteriori dettagli sul mancato confronto tra Juventus e Napoli. Alcune telefonate fra le parti arricchiscono l’intricata vicenda 

Juventus-Napoli, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il verdetto relativo alla possibile vittoria a tavolino per 3-0 in favore dei bianconeri vista la mancata presenza in campo dei partenopei all’Allianz Stadium. In attesa che la giustizia sportiva si pronunci definitivamente, però, cominciano ad affiorare ulteriori indiscrezioni legate alla vigilia del confronto. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport sarebbero avvenute una serie di telefonate fra le parti coinvolte per cercare di rinviare il match a lunedì, aspettando quindi l’esito di nuovi tamponi effettuati dagli azzurri.

Leggi anche – Vialli si sbilancia: “Scudetto difficile per la Juve. Perché dissi no al Milan”

Juventus-Napoli, altre indiscrezioni: l’ipotesi del rinvio presa in esame dai club

Juventus-Napoli, nuovi dettagli sul mancato confronto (Getty Images)
Juventus-Napoli, nuovi dettagli sul mancato confronto (Getty Images)

Giocare in una data alternativa sarebbe stata un’ipotesi plausibile, poi scartata – in camera caritatis – per motivi legati al calendario: sarebbero mancate le disponibilità reciproche in merito a date e possibili incastri che avrebbero agevolato il recupero della sfida. Agnelli, da parte su e in rappresentanza della Juventus, nega tutto.

O meglio, il patron bianconero avrebbe sentito De Laurentiis – come ha dichiarato nel corso di una lunga intervista rilasciata a Sky Sport – ma la proposta di rinvio del confronto sarebbe stata bocciata fin da subito: “La Juventus rispetta i regolamenti” ha detto il numero uno juventino al collega partenopeo. Frasi riportate anche durante l’intervista. Intanto, però, ulteriori dettagli – su una vicenda che si conferma essere sempre più complessa – confermerebbero il contrario. La verità sta nel mezzo? Lo stabilirà il corso degli eventi attorno ad una sfida che (giocata o no) è destinata – per storia, rivalità e natura sportiva dei due club – a far discutere ancora.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, il PSG non molla: trattativa nel vivo