Cristiano Ronaldo, il PSG non molla: trattativa nel vivo

Il contratto che lega Cristiano Ronaldo alla Juventus è in scadenza nel giugno 2022, ma il Paris Saint Germain continua a essere interessato al giocatore e vuole riprovarci in estate.

Cristiano Ronaldo ha iniziato la sua terza stagione con la maglia della Juventus, che punta al decimo scudetto consecutivo, obiettivo mai riuscito a nessuna squadra nel nostro paese, ma soprattutto a migliorare il rendimento della squadra in Champions League. Il trofeo manca in bacheca ormai dal 1996 (solo poche settimane fa l’avventura in ambito europeo si è conclusa agli ottavi di finale). Puntualmente, però, tornano insistenti le voci in merito a un possibile addio del portoghese ai bianconeri, forse stanco di non riuscire a emergere davvero nella competizione che lui ha vinto per ben cinque volte. Il club interessato a CR7 sarebbe ancora il Paris Saint Germain, sconfitto nella Coppa dalle grandi orecchie solo in finale da Bayern Monaco.

Non è certamente la prima volta che dalla Francia si parla di una partenza dell’attaccante con destinazione Parigi. Le continue indiscrezioni a cadenza periodica fanno davvero pensare che non si tratti solo di rumors o semplice boutade.

Cristiano ronaldo 450 gol
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Cristiano Rolando, riaperto il caso Mayonga: il portoghese presto in Tribunale

Cristiano Ronaldo al PSG: affare possibile?

I contatti tra il club campione di Francia e il calciatore portoghese non sono una novità, ma il primo no a una possibile partenza del giocatore non è bastato a spingere i transalpini ad arrendersi. Nei mesi scorsi era stato proprio lo sceicco Al Khelafi, proprietario del PSG, a muoversi in prima persona per sondare le intenzioni del giocatore. Il rapporto tra l’attaccante e l’ormai ex tecnico bianconero Sarri non era dei migliori e questo avrebbe potuto favorire un possibile addio all’Italia.

L’arrivo di Andrea Pirlo, almeno da questo punto di vista, potrebbe avere rasserenato CR7, ma molto dipenderà dai risultati che saranno raccolti nel corso di questa stagione. Secondo la stampa spagnola, già nei prossimi mesi potrebbe esserci un nuovo rilancio dei parigini, che potrebbero far leva sulle difficoltà economiche del calcio italiano, della Juve, e ingolosire il portoghese sull’ultimo grande contratto della carriera. Il monte ingaggi della Vecchia Signora, infatti, è il più alto tra quello dei nostri club e se non dovesse esserci un trionfo in Europa potrebbe essere quasi necessario un taglio dei costi.

Il contratto è in scadenza nel 2022 e Cristiano Ronaldo, secondo quanto riporta Tuttosport, “non avrebbe cambiato idea al momento sulla volontà di rispettare fino alla fine l’accordo con la ‘Vecchia Signora”, forte di un rapporto speciale che lo lega al presidente Agnelli. In caso di offerta quasi irrinunciabile, però, la situazione potrebbe cambiare.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, furto nella villa in Portogallo: ladro ruba la maglia della Juve