Cristiano Ronaldo, riaperto caso Mayorga: il portoghese presto in tribunale

Cristiano Ronaldo potrebbe presto presentarsi in tribunale per la riapertura del caso Mayorga, dove il portoghese è accusato di stupro 

Brutte notizie per Cristiano Ronaldo. L’attaccante della Juventus, con molta probabilità, dovrà ripresentarsi in tribunale a Las Vegas per difendersi dalle accuse di stupro da parte di Kathryn Mayorga, la ragazza che ha incolpato il portoghese di violenza sessuale all’interno di un albergo. Secondo Deportes Cuatro, un esame potrebbe riaprire le indagini, dato che i legali della donna sostengono che la loro assistita non sarebbe stata in condizioni mentali sane al momento della firma di un presunto accordo con il calciatore, per ritirare le accuse in cambio di 300mila euro.

La Mayorga, dunque, si sottoporrà ad un test di capacità mentale. Gli avvocati vorranno così dimostrare che la ragazza non era lucida e consapevole del contratto che ha firmato nel 2010. Il processo, dunque, potrebbe riaprirsi dopo oltre un anno. Nel 2019, infatti, l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Clark, aveva lo aveva interrotto dopo una lunga indagine, che si era conclusa a causa della mancanza di possibilità di dimostrare il presunto reato oltre ogni ragionevole dubbio.

Potrebbe interessarti anche: Cristiano Ronaldo più ammirato del Dalai Lama ma meno di Jackie Chan: lo studio YouGov

Cristiano Ronaldo, possibile ritorno in tribunale per il caso Mayorga

Cristiano Ronaldo, le novità sul caso Mayorga (Getty Images)
Cristiano Ronaldo, le novità sul caso Mayorga (Getty Images)

Kathryn Mayorga presenterà l’esito dei test in tribunale e se il giudice riterrà valida la tesi degli avvocati, CR7 affronterà una nuova udienza pubblica negli Stati Uniti. Secondo il Mirror, Jennifer Dorsey, il giudice del caso, avrebbe deciso di esprimersi in favore della donna. E’ possibile dunque che a dicembre, Ronaldo dovrà presentarsi nuovamente a Los Angeles per difendersi dalle accuse.

I legali del portoghese, intanto, ribadiscono l’innocenza del giocatore. Fonti vicino al pool dell’attaccante, hanno sottolineato di aver già dimostrato in tutti i modi che le capacità mentali della modella fossero sane. Il giocatore ha sempre sostenuto, inoltre, che il rapporto è stato consenziente. Nelle prossime settimane giungeranno ulteriori novità sul caso.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, lo Sporting Lisbona gli intitola l’Accademia: l’iniziativa