Cristiano Ronaldo, nuovo record: raggiunto il 450° gol tra i top campionati

Cristiano Ronaldo trascina la Juventus contro la Roma, ma sopratutto registra un suo nuovo record personale: arriva a 450 gol nei migliori campionati europei.

La Juventus è riuscita a strappare un pareggio contro la Roma, addirittura in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Rabiot. Buona parte del merito va a Cristiano Ronaldo, il quale si è procurato il calcio di rigore, segnandolo, e ha realizzato il gol del pari. Oltre alla straordinaria performance, CR7 può vantarsi di un altro traguardo raggiunto proprio grazie alla doppietta messa a segno.

Potrebbe interessarti anche >>> UEFA, giocatore dell’anno: Messi e Ronaldo fuori dalla finale. L’elenco

Cristiano Ronaldo, l’omaggio della Juventus: “Cr7 tocca quota 450 gol nei Top 5 campionati”

Roma Juventus Highlights
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Da quando è sbarcato in Inghilterra, il campione portoghese ha sempre giocato nei cinque maggiori campionati europei. In Premier League ha segnato ben 84 reti, ma nella stagione 2007/08 ha realizzato le sue migliori prestazioni con la maglia del Manchester United. In Liga, ha superato anche quota 40 reti in campionato, per ben due volte. Infine, l’approdo alla Juventus sta confermando i suoi standard. Ronaldo, grazie alla doppietta contro la Roma, ha appena raggiunto 55 reti in Serie A. Ma non è tutto.La somma dei gol realizzati tra tre dei cinque campionati più importanti d’Europa, porta Cristiano Ronaldo a quota 450 reti.

 

Un numero impressionante frutto del suo alto rendimento e della reattività che ha sotto porta. La Juventus si gode la sua stella aspettando le notti europee.

Potrebbe interessarti anche >>> Cristiano Ronaldo, lo Sporting Lisbona gli intitola l’Accademia: l’iniziativa