Piqué espulso e squalificato contro la Juventus in Champions: ironia social

Gerard Piqué è stato espulso contro il Ferencvaros e salterà così per squalifica la sfida contro la Juventus. In tanti hanno ironizzato sui social.

Piqué
Gerard Pique (Foto: Getty Images)

La fase a gironi di Champions League è iniziata nel modo migliore per la Juventus, che ha battuto brillantemente in trasferta la Dynamo Kiev. Nel prossimo turno della massima competizione europea i bianconeri affronteranno però un avversario decisamente complesso, il Barcellona, che ha vinto contro il Ferencvaros per 5-1.

In occasione della sfida tra blaugrana e campioni d’Italia non ci sarà però Gerard Piqué, che si è fatto espellere in seguito al fallo da rigore segnato dagli ungheresi. Ronald Koeman sarà quindi costretto a fare a meno del difensore almeno per una giornata e a rinunciare a uno dei suoi giocatori più importanti.

Barcellona
Gerard Piqué, difensore del Barcellona (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Barcellona, Bartomeu in isolamento fiduciario: familiare positivo al Covid

Piquè squalificato contro la Juventus: l’ironia dei social

L’espulsione dello spagnolo poteva essere certamente evitata, soprattutto perché arrivata in un momento della partita in cui il risultato sembrava essere al sicuro. I blaugrana, pur non avendo particolarmente brillato sul piano del gioco, erano infatti in vantaggio per 3-0, senza avere sofferto particolarmente in fase offensiva. La sfida contro la Juventus sarà però certamente più impegnativa, anche ai fini della qualificazione agli ottavi, poter contare su PIquuè sarebbe quindi stato importante per i catalani.

Non è mancato però chi ha ironizzato sull’azione che ha compromesso la prestazione del giocatore, come se l’avesse fatto apposta per non scendere in campo contro i campioni d’Italia. “Che cosa non si farebbe pur di non affrontare CR7”, è stato il senso di alcuni dei messaggi pubblicati sui social. C’è chi si è addirittura spinto oltre, arrivando a dire “sapeva che Ronaldo lo avrebbe umiliato” o “Un genio, almeno eviterà una figuraccia”. Ormai rimediare sarà impossibile, l’unico a poterlo fare sarà Koeman, che dovrà ingegnarsi su come sostituirlo.

Leggi anche – Barcellona, taglio stipendi: solo tre accettano. Nomi e dettagli