Inter, Hakimi negativo al tampone: presto un nuovo controllo

Achraf Hakimi è risultato negativo al tampone effettuato ieri dall’Inter. Ora si attende conferma dal nuovo controllo previsto in queste ore.

Hakimi
Achraf Hakimi (Foto: Getty Images)

Buone notizie in casa Inter, una delle società maggiormente convinti dai casi di Coronavirus proprio in uno dei periodi più ricchi di impegni della stagione. Hakimi, uno dei più brillanti in occasione del derby nonostante la sconfitta subita dai nerazzurri, è infatti stato sottoposto a un tampone di controllo che ha dato esito negativo.

Ad annunciarlo è proprio il club con una nota ufficiale pubblicata sul sito, facendo riferimento anche alla data in cui il giocatore è stato sottoposto al test, mentre l’esito è arrivato solo oggi: ““FC Internazionale Milano comunica che Achraf Hakimi è risultato negativo al tampone effettuato ieri. L’esame si era reso necessario dopo che il giocatore era risultato positivo in occasione dei controlli UEFA effettuati, come da protocollo, prima della partita di Champions League disputata contro il Borussia Mönchengladbach.

Calciomercato, le strategie vincenti di Atalanta e Inter
Hakimi (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Inter, allarme Covid: nuovo tampone per Hakimi: rischi e scenari

Hakimi negativo al tampone: quando potrà tornare in campo?

Al momento è ancora difficile riuscire a sbilanciarsi su un possibile rientro tra i disponibili dell’esterno che il club nerazzurro ha acquistato dal Real Madrid. Oggi è previsto infatti un nuovo tampone di controllo. Se anche in questo caso il test dovesse dare esito negativo non è escluso che possa essere già convocato da Antonio Conte. Handanovic e compagni scenderanno infatti in campo già domani a Marassi contro il Genoa (fischio d’inizio alle ore 18).

Possibile comunque che Conte possa decidere di puntare su di lui solo a gara in corso, ma molto dipenderà ovviamente dalle sue condizioni fisiche e da quando potrà aggregarsi al resto della squadra.

Leggi anche – Genoa-Inter, Conte fiducioso: “Strada giusta, nessuno ci è stato superiore”