Inter, Ndombelé: affare da 60 milioni. La decisione per gennaio

L’Inter valuta l’affare Ndombelé, per cui il Tottenham ha chiesto 60 milioni di euro. I nerazzurri avrebbero già preso una decisione per gennaio 

Ndombelé, la decisione dell'Inter per gennaio (Getty Images)
Ndombelé, la decisione dell’Inter per gennaio (Getty Images)

La trattativa tra Inter e Tottenham per Tanguy Ndombelé ha caratterizzato parte delle settimane estive del mercato nerazzurro. I contatti serrati tra le parti non sono comunque bastati per riuscire a portare il centrocampista francese in Italia. Antonio Conte è stato comunque accontentato con Arturo Vidal, ma non potrà contare su un ennesimo innesto che avrebbe rinforzato ulteriormente la sua rosa.

Per diversi giorni il nome di Ndombelé è stato accostato anche a quello di Skriniar, obiettivo del Tottenham. Le voci di mercato hanno riportato con insistenza la possibilità di uno scambio alla pari, ma alla chiusura della campagna acquisti l’affare ha prodotto l’esito sperato. Ora l’Inter avrebbe preso una decisione definitiva anche in vista di gennaio.

Potrebbe interessarti anche: Inter, caso Hakimi: possibile causa all’UEFA. Motivi e dettagli

Inter, la scelta su Ndombelé: il Tottenham chiede 60 milioni

Ndombelé, la decisione dell'Inter (Getty Images)
Ndombelé, la decisione dell’Inter (Getty Images)

Stando i colleghi di Calciomercato.com, il Tottenham avrebbe stabilito il prezzo di Ndombelé: 60 milioni di euro. Il presidente Daniel Levy, infatti, non vuole liberarsi facilmente del centrocampista, che ha già segnato 2 gol in questo inizio di stagione. L’Inter, però, non vorrebbe spendere una cifra così alta.

Secondo le ultime novità, dunque, i nerazzurri non tratteranno con il Tottenham per gennaio. Conte, infatti, è soddisfatto da Arturo Vidal, il suo vero pupillo, e non chiederà sforzi economici così importanti alla dirigenza interista per un altro centrocampista. Intanto Ndombelé ha conquistato la fiducia di José Mourinho, dopo che la scorsa annata aveva portato prestazioni altalenanti, e la sua permanenza in Inghilterra sembra ormai confermata quasi ufficialmente. Nelle prossime settimane si attendono ulteriori conferme.

Leggi anche -> Genoa-Inter, Conte fiducioso: “Strada giusta, nessuno ci è stato superiore”