Juventus, Pirlo in conferenza: “Dybala titolare. Aspettiamo novità su Ronaldo”

La conferenza stampa di Andrea Pirlo alla vigilia di Juventus-Hellas Verona, posticipo domenicale della 5°giornata di Serie A in programma allo Stadium.

La Juventus è attesa dal prossimo impegno in campionato. Dopo il successo contro la Dinamo Kiev (2-0 doppietta di Morata), i campioni d’Italia sono chiamati a riprendere la corsa scudetto, interrotta nello scorso turno sul campo del Crotone. Un pareggio inaspettato che dovrà essere riscattato contro l’Hellas Verona, avversario della 5a giornata di Serie A.

Una partita sulla carta abbordabile dove mancherà Cristiano Ronaldo, ancora indisponibile in attesa di sapere se il tampone dirà che è negativo al Covid-19. Alla vigilia della gara, in programma domani sera allo Stadium, Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa, svelando anche qualche indizio di formazione: ecco le sue dichiarazioni alle domande dei giornalisti.

Su Cristiano Ronaldo: “Fino a ieri nessuna novità. Dobbiamo aspettare i risultati degli ultimi tamponi, svolti stamattina. In ogni caso, anche se fosse negativo, domani non sarà della partita”.

Su Alex Sandro: “E’ sulla strada del recupero, sta lavorando per ritrovare la forma migliore. Credo che rientrerà dopo la sosta”.

Su Dybala: “Domani parte titolare. Prima non era nelle condizioni di giocare. Ora sta bene ed è giusto che cominci dall’inizio”.

Su De Ligt: “Sta bene, stiamo solo aspettando l’ok dei medici. E’ già pronto per scendere in campo”.

Juventus-Verona, Pirlo: “De Ligt è recuperato, Alex Sandro dopo la sosta”

Pirlo Juventus Conferenza
Andrea Pirlo (GettyImages)

Sulla fatiche in Champions: “Abbiamo avuto il tempo di riposare. A parte Chiellini, gli altri sono tutti a disposizione”.

Sul turnover: “Non ci sarà Chiesa perché squalificato. Ho molte soluzioni, ma dipenderà sempre da chi affrontiamo”.

Su McKennie: “Ieri è risultato negativo. Oggi farà la visita d’idoneità e spero che domani possa venire in panchina”.

Sulla coppia Rabiot-Arthur: “E’ compatibile, tutti e quattro i centrocampisti possono giocare insieme. Di volta in volta ruoteranno”.

Su Bernardeschi: “Sta ancora smaltendo un problema fisico. La mia idea è utilizzarlo come esterno a tutta fascia”.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, rinnovo Dybala in standby: l’ingaggio frena i bianconeri