Cristiano Ronaldo, dalla Francia insistono: nuovo retroscena Juve-PSG

Dalla Francia sono sicuri che Cristiano Ronaldo sia stato molto vicino al PSG nella scorsa sessione di mercato: i dettagli di questo clamoroso retroscena.

Cristiano Ronaldo PSG
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La Juventus poteva perdere Cristiano Ronaldo. Secondo l’“Equipe”, la scorsa estate il fenomeno portoghese sarebbe stato più vicino che mai alla cessione. In particolare verso il PSG che, intorno al mese di luglio, ha iniziato i contatti con l’agente Jorge Mendes e aveva la possibilità di fare l’operazione del secolo. Alla fine la trattativa non è andata a buon fine, ma il tentativo c’è stato e non è escluso ce ne possa essere un altro in futuro.

I bianconeri erano a conoscenza della situazione come lo stesso giocatore, considerando che è stato direttamente il suo procuratore a offrirlo ai campioni di Francia. Una mossa inaspettata anche per i parigini che hanno dovuto declinare la proposta per mancanza di fondi necessari a livello economico. L’accordo prevedeva costi troppi alti anche per una delle società più ricche d’Europa, colpita anche lei da una parziale crisi in questo periodo.

Ti potrebbe anche interessare – Infortunio Chiellini, sospiro di sollievo per la Juventus: il comunicato

Juventus, Cristiano Ronaldo era in vendita: la mossa di Jorge Mendes

Cristiano Ronaldo PSG
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Ora i tifosi della Juventus vivranno sempre con la paura di salutare Ronaldo da un momento all’altro. Il suo contratto scade a giugno 2022 e, in caso di nuovo fallimento in Champions League, è ragionevole che CR7 possa pensare di tentare l’assalto alla coppa in una nuova squadra, probabilmente l’ultima della sua carriera.

Non solo le ambizioni personali, dietro al possibile addio c’è anche la situazione finanziaria dei bianconeri che, in mancanza di grosse entrate, rischiano di non permettersi più il suo ricchissimo ingaggio. Per questo già la scorsa estate erano disposti a sacrificarlo in nome del bilancio, un segnale significativo nonostante l’uscita non si sia concretizzata. La sensazione è che il tema tornerà presto d’attualità e il divorzio sembra soltanto rimandato.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo ancora positivo al Covid: Barcellona a rischio