Allegri al PSG, più di un’idea: Tuchel rischia l’esonero

Massimiliano Allegri potrebbe sedersi presto sulla panchina del PSG. Thomas Tuchel, infatti, è in forte rischio dopo la sconfitta patita in Champions League contro il Manchester United 

Allegri verso il PSG, Tuchel rischia l'esonero (Getty Images)
Allegri verso il PSG, Tuchel rischia l’esonero (Getty Images)

Dopo oltre un anno lontano da una panchina, Massimiliano Allegri potrebbe tornare presto ad allenare. Il tecnico toscano, accostato anche a Roma, Lazio e Chelsea, sarebbe molto vicino al PSG. I francesi sono stati i primi a sondare il terreno per l’ex allenatore della Juventus, ma al momento hanno confermato Tuchel.

Il tedesco, però, è in bilico e il suo futuro è appeso ad un filo. La sconfitta in finale di Champions League a luglio non ha di certo favorito la sua permanenza e l’inizio di quest’annata ha solamente peggiorato la sua posizione. I parigini sono secondi in Ligue 1 dopo 2 sconfitte e 5 vittorie consecutive e il k.o. contro il Manchester United nel primo turno di Champions potrebbe aver rappresentato l’ultima goccia in un vaso ormai colmo d’acqua.

Potrebbe interessarti anche: Allegri, non solo Roma e Lazio: spunta nuovo top club dalla Premier

Allegri verso il PSG: tutti i dettagli

Allegri in pole per la panchina del PSG (Getty Images)
Allegri in pole per la panchina del PSG (Getty Images)

Il Paris Saint Germain se la vedrà con il Digione il prossimo 24 ottobre, poi toccherà al Basaksehir in Champions. Due gare sulla carta non così complicate, che dovranno portare obbligatoriamente 6 punti. Se dovessero arrivare ulteriori passi falsi, allora Tuchel potrebbe essere esonerato, aprendo le porte all’arrivo di Allegri.

Per i francesi l’obiettivo è arrivare alla sfida di ritorno contro lo United del 2 dicembre prossimo, avendo ottenuto il massimo dei risultati e potendosi giocare la qualificazione agli ottavi come prima del girone. Se durante il percorso qualcosa dovesse andare storto ancora, l’ex tecnico della Juventus sarà pronto a tornare in panchina.

Leggi anche -> Champions League: il Manchester United piega il PSG, goleada Barcellona