Liga, highlights Barcellona-Real Madrid: gol e sintesi del match – Video

Barcellona-Real Madrid: gol e highlights della super sfida di Liga, valida per la 7a giornata. La sintesi completa del Clasico d’andata giocato al Camp Nou.

Nel silenzio surreal del Camp Nou il Real Madrid risorge contro il Barcellona, sconfitto 3-1 nella super sfida di Spagna, valida per la 7a giornata di Liga. Un successo di capitale importanza per la squadra di Zidane che riscatta le ultime due sconfitte con Cadice e Shakhtar Donetsk in Champions League.

Il tecnico francese allontana l’esonero e salva la panchina contro gli storici rivali, che perdono un Clasico in casa dopo oltre quattro anni e sprofondano a metà classifica. Non una prima volta fortunata per Koeman che perde due partite di fila (settimana scorsa a Getafe) e ritorna al centro delle critiche. Al contrario i Blancos si prendono la vetta a 13 punti e tornano a fare la voce grossa in campionato.

Ti potrebbe anche interessare – Barcellona-Real Madrid, Ansu Fati batte due record nel Clasico

Barcellona-Real Madrid: Sergio Ramos decisivo dal dischetto, Zidane esulta

Sergio Ramos Real Madrid Barcellona
Sergio Ramos (Getty Images)

Il Clasico comincia subito con i fuochi d’artificio: al 5′ il Real Madrid è già in vantaggio con Valverde sull’assist geniale di Benzema. Il giovane centrocampista si inserisce alla perfezione e non sbaglia davanti a Neto, bucandolo sotto la traversa. L’1-0 però dura pochissimo perché dopo soli tre minuti il Barcellona trova il pareggio con Ansu Fati, servito perfettamente dal cross di Jordi Alba. Il gioiellino blaugrana è altrettanto bravo a prendere il tempo a Sergio Ramos e infilare di piatto Courtois. La partita è molto divertente e ricca di occasioni da entrambi le parti, ma il primo tempo si conclude con lo stesso punteggio di parità.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI BARCELLONA-REAL MADRID -> CLICCA QUI 

Nella ripresa è decisivo il rigore “generoso” concesso ai Blancos per una leggera trattenuta di Lenglet su Sergio Ramos, sugli sviluppi di corner. L’arbitro, che inizialmente non aveva fischiato, rivede le immagini al VAR e cambia decisione assegnando il fallo tra le proteste blaugrana. Dal dischetto lo specialista Sergio Ramos non calcia bene, ma tanto basta per superare Neto e segnare il 2-1. Un episodio che indirizza il Clasico poi vinto 3-1 dagli ospiti che mettono il sigillo finale con Modric.

Leggi anche – Zidane a rischio, due gare per salvare la panchina del Real Madrid