Serie B, risultati 5a.giornata: prima sconfitta del Monza, esulta la Spal

Nella 5a giornata di Serie B il primo gol di Boateng non riesce a evitare la sconfitta del Monza che cade in casa contro il Chievo. Gli altri risultati del pomeriggio.

Il sabato di Serie B si apre con la prima sconfitta del Monza che, nonostante il vantaggio di Boateng su rigore, perde 2-1 in casa contro il Chievo. La squadra di Brocchi paga l’espulsione di Barillà a fine primo tempo che consente agli ospiti di rimontare e vincere la partita grazie alla doppietta di Djordjevic. E’ il terzo successo di fila per i gialloblù che confermano l’ottimo momento di forma e raggiungono le zone alte di classifica. Una posizione opposta a quella dei brianzoli, ancora senza vittorie e fermi a 3 punti a ridosso della zona playout.

Nelle altre partite in programma si segnala la prima vittoria della SPAL che batte 3-2 il Vicenza all’ultimo respiro. Il gol decisivo arriva nel recupero con il calcio di rigore trasformato da Castro. Più o meno la stessa situazione che vede protagonista la Salernitana, vittoriosa 1-0 sull’Ascoli. La rete all’87’ di Anderson porta i granata al 2°posto in classifica, due punti dall’Empoli capolista. Infine finisce in parità la sfida tra Pordenone e Reggina che, anche in questo caso, segna il 2-2 all’ultimo minuto e mantiene l’imbattibilità in campionato. I neroverdi invece devono nuovamente rimandare i primi tre punti.

Leggi anche – Boateng, primo gol con il Monza amaro: vince il Chievo in rimonta