Francia, verso un nuovo lockdown: Macron pronto alla chiusura

La Francia si prepara ad un nuovo lockdown totale che dovrebbe partire dalla mezzanotte di giovedì. Le prime indiscrezioni da un’emittente locale. Si dovrebbe cominciare giovedì.

Coronavirus, la situazione in Francia si fa sempre più critica. La pandemia sta colpendo tutti i Paesi europei e non solo, ma questa seconda ondata di contagi si sta rivelando più dura rispetto alla precedente. Per qualcuno in particolare è arrivato il momento di agire con misure drastiche: Emmanuel Macron lo aveva preannunciato e potrebbe arrivare la conferma, la Francia si appresta ad attuare un nuovo lockdown sul territorio nazionale.

Leggi anche – Gianni Infantino positivo al Covid-19: le condizioni del Presidente della FIFA

Francia, nuovo lockdown: Macron prepara il discorso alla nazione

Francia, Macron potrebbe annunciare un nuovo lockdown (Getty Images)
Francia, Macron potrebbe annunciare un nuovo lockdown (Getty Images)

Misura dolorosa ma necessaria, alla luce di 523 vittime da COVID-19 nelle ultime 24 ore: 288 delle quali in ospedali e 235 in case di riposo. Oltre 33mila i nuovi contagi. Numeri allarmanti che possono essere contenuti soltanto con provvedimenti netti ed estremi. Nella giornata di domani Macron terrà un discorso alla nazione per illustrare le misure relative al possibile provvedimento, è quanto anticipa l’emittente BFM-TV, fra i primi a dare la notizia di una probabile ulteriore chiusura e blocco delle attività francesi. Si dovrebbe cominciare alla mezzanotte di giovedì 29 ottobre.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo ancora positivo al Covid: l’esito dell’ultimo tampone