Maradona, compleanno amaro: collaboratore positivo, è in isolamento

Venerdì 30 ottobre Diego Armando Maradona festeggerà il suo 60esimo compleanno, ma corre il rischio di trascorrerlo in isolamento: un suo collaboratore è risultato positivo al Coronavirus.

Quando si arriva a tagliare il traguardo dei 60 anni fare un bilancio può diventare quasi inevitabile, anche per uno come Diego Armando Maradona, che ha scritto pagine importanti di storia del nostro calcio. L’argentino, nonostante diversi alti e bassi vissuti fuori dal campo, continua a essere considerato una vera leggenda, per molti ineguagliabile. Per il “Pibe de Oro” quello che sta per arrivare (è nato il 30 ottobre) sarà certamente un compleanno particolare, in cui non potrà festeggiare come avrebbe voluto.

L’ex attaccante del Napoli è ora costretto a osservare un periodo di isolamento dopo essere stato a diretto contatto con una persona contagiata dal Coronavirus. Almeno per ora, in attesa di ulteriore verifiche, si tratta di una misura presa forma preventiva, ma si rivela ovviamente necessaria in attesa di poter valutare l’evoluzione della sua situazione sul piano clinico. A dare la notizia è Olè. Proprio questa mattina la notizia dell’isolamento preventivo di Marcelo Gallardo, tecnico del River, per un contatto con un collaboratore risultato positivo al tampone.

Ronaldinho e il sogno Gimnasia: giocherebbe per Maradona
Diego Armando Maradona (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Napoli, Maradona celebra Mertens: video per il record di reti segnate

Maradona e il compleanno in solamento: come sta l’ex calciatore

Ad avere contratto il Covid-19 è uno degli assisteni di Maradona, attualmente tecnico della squadra argentina del Gimnasia La Plata. Ora l’ex calciatore dovrà subire controlli medici per valutare meglio le sue condizioni, come da protocollo. Il rischio quindi è che il sudamericano possa essere costretto a saltare la sfida di Coppa di Lega contro il Patronato di venerdì, in programma proprio il giorno in cui l’ex attaccante festeggerà i 60 anni.

Leggi anche – Maradona, post Instagram per il primo scudetto del Napoli