Napoli, Maradona celebra Mertens: video per il record di reti segnate

Maradona omaggia Mertens per il record di reti segnate con la maglia del Napoli: “Orgoglioso di te”. Video celebrativo dell’argentino su Instagram. Immediata la risposta del belga.

Maradona si congratula con Mertens: il video celebrativo (Getty Images)
Maradona si congratula con Mertens: il video celebrativo (Getty Images)

Il Napoli riparte dalle lacrime di Rino Gattuso, che dedica l’approdo in finale di Coppa Italia del club partenopeo dopo sei anni alla sorella recentemente scomparsa, e dalla determinazione di Dries Mertens detto “Ciro”. Ormai, come si evince dal soprannome che i tifosi gli hanno affibbiato, il belga è un napoletano acquisito. Ancor più dopo il rinnovo di contratto (dicono sia imminente) con il Napoli. Un altro partenopeo acquisito è Diego Armando Maradona: idolo, icona e leggenda del calcio. Si è preso il club sulle spalle quand’era il momento e, fra alti e bassi, ha fatto sognare un popolo di appassionati.

Maradona ‘incorona’ Mertens: il video celebrativo per l’attaccante

Mertens nella storia del Napoli, il video di Maradona (Getty Images)
Mertens nella storia del Napoli, il video di Maradona (Getty Images)

Lo stesso sta facendo Mertens: se dal punto di vista tecnico nessuno è paragonabile al “Dios” argentino, dal punto di vista dei numeri il belga ha superato Diego Armando e un certo Marek Hamsik per gol segnati con la maglia azzurra. Proprio dall’argentino sono arrivate le congratulazioni per il gol che ha sancito il record del belga: video celebrativo con la maglia numero 14.

Leggi anche – Serie A, partite in chiaro: Spadafora ottimista, l’annuncio

“Sono orgoglioso di te” e Mertens, emozionato, prontamente risponde. “Grazie per le belle parole”. Conversazione fra capisaldi del presente e del passato. Generazioni che vengono a contatto, aria di novità si comincia a respirare all’ombra del Vesuvio. Ma come si dice: “Historia Magistra Vitae”, forse proprio per questo le parole di Maradona – che la storia con il Napoli l’ha riscritta – sanno di investitura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thanks for your kind words! 💙 Forza Napoli Sempre!

Un post condiviso da Dries Mertens (@driesmertens) in data:

Leggi anche – Serie A, campionato 2020-21 non comincia a ottobre: la nuova data