Serie A, campionato 2020-21 non comincia a ottobre: la nuova data

Il Consiglio di Lega si è riunito per decidere un’eventuale data d’inizio per quanto riguarda il campionato di Serie A dell’anno venturo. C’è già l’ipotesi per una prima data, maggiori conferme arriveranno dopo la riunione del Comitato Esecutivo UEFA. Domani previsto un altro incontro per discutere di contratti in scadenza al 30 giugno ed esito competizioni Primavera.

Serie A, ipotesi per l'inizio della prossima stagione. La data (Getty Images)
Serie A, ipotesi per l’inizio della prossima stagione. La data (Getty Images)

Serie A, fra presente e futuro. Mentre si attende, anche con una certa curiosità, la ripresa del campionato dopo la sospensione a causa della pandemia, in Lega si comincia a ragionare sulle date del prossimo campionato. Argomento piuttosto spinoso se si considera che l’ultima parte del campionato in corso – proprio per via della momentanea sospensione (109 giorni senza giocare) finirà ad estate inoltrata.

Serie A 2020/2021, c’è già un’ipotesi per la data d’inizio

Serie A, c'è una data per l'inizio della prossima stagione (Getty Images)
Serie A, c’è una data per l’inizio della prossima stagione (Getty Images)

Il Consiglio di Lega, da poco concluso, si è espresso circa una possibile data d’inizio per quanto riguarda la stagione di Serie A 2020/2021. La prima ipotesi, che ha riscontrato un avallo unanime, è il prossimo 12 settembre. Non c’è ancora la certezza, né tantomeno l’ufficialità di quanto emerso, poiché si preferisce attendere l’esito dell’incontro di mercoledì che vedrà riunirsi il Comitato Esecutivo UEFA.

Leggi anche – Europa League: Inter-Getafe e Roma-Siviglia in gara unica, i motivi

Terminato questo si avranno maggiori certezze e, magari, anche qualche conferma. Ad ogni modo, il Consiglio di Lega tornerà a riunirsi domani per trattare altri temi all’ordine del giorno: la questione contratti in scadenza al 30 giugno, in primis, e l’esito delle competizioni Primavera. Anche quelle interrotte per la pandemia da COVID-19.

Leggi anche – Serie A, partite in chiaro: Spadafora ottimista, l’annuncio