Sarri e la risoluzione con la Juve: accelerata decisiva, le ultime

Maurizio Sarri avrebbe raggiunto l’accordo per la risoluzione di contratto con la Juventus: l’annuncio ufficiale è atteso nei prossimi giorni.

Ci siamo, il divorzio definitivo tra Maurizio Sarri e la Juventus è dietro l’angolo. Dopo alcuni mesi dall’esonero, all’indomani dell’eliminazione agli ottavi della scorsa Champions League, l’ex tecnico bianconero avrebbe trovato l’accordo per la risoluzione del contratto. Come riporta l’esclusiva dei colleghi di “Calciomercato.it”, in queste ore l’agente Fali Ramadani è in contatto con la società per risolvere gli ultimi dettagli dell’intesa. La stretta di mano sarebbe già arrivata da oltre una settimana, ora soltanto i cavilli burocratici separano l’annuncio ufficiale attesi nei prossimi giorni.

Ti potrebbe anche interessare – Sarri, duro attacco di Pjanic: “Alla Juve non ci riteneva professionisti”

Juventus-Sarri, divorzio vicino: atteso l’annuncio ufficiale

Juventus Sarri
Sarri Juventus (Getty Images)

Un passaggio fondamentale per consentire a Maurizio Sarri di staccarsi completamente dalla Juventus e cercare una nuova panchina. La più indicata sarebbe quella della Fiorentina, con cui ha già avuto contatti indiretti nonostante le smentite del presidente Rocco Commisso. La posizione di Iachini rimane sempre in bilico e l’avventura viola potrebbe rappresentare un’occasione di riscatto per il tecnico toscano che comunque sta guardando anche altrove, non escludendo di tornare all’estero.

Al momento il suo futuro è ancora incerto e potrebbero spuntare a sorpresa nuove destinazioni. L’unica certezza è il suo addio ai bianconeri, con cui interromperà un contratto fino a giugno 2022 da 5,5 milioni di euro a stagione. Un sacrificio non indifferente dal punto di vista economico, ma nella sua testa non c’è un anno sabbatico e la voglia di tornare subito ad allenare ha superato anche interessi. Un nuovo capitolo della sua carriera può avere inizio.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Sarri tratta la rescissione. Un club di A lo aspetta