Bologna-Cagliari, Mihajlovic sul Var: “Troppo confuso, senza criterio”

Il Bologna vince contro il Cagliari per 3-2 e Sinisa Mihajlovic analizza la bella prestazione dei suoi, ma non risparmia critiche al Var. Lo sfogo del serbo ai microfoni di Sky.

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic è artefice di un’altra buona prestazione contro il Cagliari, vince in casa per 3-2 sapendo pungere al momento giusto ma anche tenere botta nei momenti complicati del match. Il Dall’Ara regala una gioia agli emiliani contro i sardi, ma il tecnico serbo a fine partita non risparmia critiche sull’utilizzo del VAR. Argomento questo già affrontato da Marotta in occasione della partita dell’Inter, a San Siro, contro il Parma. L’analisi a fine gara dell’allenatore rossoblu.

Come giudica la prestazione della squadra?

“Oggi sono soddisfatto perché siamo stati superiori in tutto, abbiamo vinto meritatamente dando seguito ad altre buone prestazioni fatte in passato. Dobbiamo cercare di migliorare quel che possiamo tenendo sempre presenti la nostra mentalità e i nostri principi di gioco”.

Barrow e Soriano come li ha visti?

“Sono giocatori di qualità, le partite si vincono con questi tipi di professionisti. Contento per Barrow che si è sbloccato, Soriano è da tempo che fa bene, Orsolini anche ha fatto una gara soddisfacente. Tutti gli elementi hanno risposto in maniera ottima. Abbiamo avuto persino quella voglia di reagire che in altre occasioni ci è mancata”.

Bologna-Cagliari, Mihajlovic ha le idee chiare: “Troppa confusione al Var, non si capisce nulla”

mihajlovic mandzukic governo
Sinisa Mihajlovic commenta la vittoria del Bologna (GettyImages)

Cosa ne pensa del fallo su Palacio e del Var?

“Non ho capito: a Roma hanno annullato un gol per fallo a centrocampo, oggi è successa la stessa cosa e non sono intervenuti. C’è una confusione che non ti fa capire nulla, io ancora non ho ben chiaro quando interviene e quando no. Poi sui rigori, è li che dovrebbe intervenire, non si palesa. Invece lo fa sui falli quando dovrebbe esporsi l’arbitro. È molto confusa la dinamica”.

Dove vede meglio Barrow?

“Lo vedo bene partendo da sinistra che si accentra, deve stare con la faccia davanti alla porta. È giovane, ha ancora tutto da dimostrare, possiede il senso del gol. Mi è dispiaciuto per l’osso rotto, speriamo che si sia definitivamente sbloccato”.

Leggi anche – Serie A, highlights Bologna-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO