Serie A, highlights Torino-Lazio: gol e sintesi partita – Video

La partita Torino-Lazio, valida per la sesta giornata di Serie A, regala spettacolo e gol: la sintesi del match e il video degli highlights. 

All’Olimpico Grande Torino, i granata ospitano i biancocelesti. Due squadre in difficoltà, ma per motivi diversi. Il Toro deve ancora guadagnare i primi tre punti in campionato, mentre in settimana è arrivata la prima vittoria stagionale (in Coppa Italia, ai supplementari). La Lazio deve fare i conti con gli indisponibili e con chi non si è allenato tutta la settimana. Questa è anche una sfida tra i due attaccanti della Nazionale, però Ciro Immobile partirà dalla panchina.

Partono bene i padroni di casa, aggressivi e subito pericolosi con Meité dalla distanza. Al 15′ sventagliata di Milinkovic Savic in profondità per Muriqi, che serve di prima Petric sul secondo palo: cross al volo per Pereira che non ci pensa due volte e calcia, trovando l’angolino più lontano. La Lazio passa in vantaggio con una splendida azione. Immediata la risposta dei granata. Sugli sviluppi di un corner, Bremer si smarca bene da Acerbi e impatta perfettamente in tuffo il pallone: 1-1, parità ristabilita.

Al 23′, Belotti entra in area di rigore e viene appena sfiorato da Pereira. L’attaccante cade e l’arbitro Chiffi assegna il rigore, permangono i dubbi sull’enitità del contatto. Il Gallo non sbaglia dagli undici metri e mette a segno il suo sesto sigillo in 5 partite. Il direttore di gara viene richiamato in causa quando Verdi cade in area su un’entrata scomposta di Luiz Felipe nell’area di rigore biancoceleste. Tuttavia, il VAR non giudica falloso l’intervento e Chiffi lascia proseguire. La prima frazione termina 2-1 per il Torino.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Udinese-Milan: gol e sintesi partita – Video

Torino-Lazio, finale da brividi: gol e video degli highlights

torino lazio highlights gol
L’esultanza di Milinkovic Savic (GettyImages)

Il secondo tempo comincia male per i granata. La Lazio sfrutta al meglio la punizione dal limite con Milinkovic Savic che sorprende Sirigu sul primo palo e pareggia. Al 55′ clamoroso palo di Verdi. Belotti crossa dalla sinistra e trova il suo compagno, ma l’ex Napoli colpisce male il pallone a due passi dalla porta e trova solo il legno. Subito dopo, Vojvoda salva sulla linea una conclusione di Akpa Akpro, entrato ad inizio seconda frazione.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-LAZIO -> CLICCA QUI 

Il ritmo della partita si abbassa decisamente intorno al 60′. Le squadre cominciano ad accusare la stanchezza e gli allenatori fermano il gioco per varie sostituzioni. Belotti accusa problemi fisici ed è costretto ad uscire al posto di Bonazzoli. Il bomber del Torino si siede in panchina con la borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro. All’improvviso al 87′ errore grossolano di Hoedt che perde palla in area, contrastato da Lukic. Il centrocampista serbo salta Reina e spedisce la palla nell’angolino: 3-2. Allo scadere interviene il VAR per un intervento di Nkoulou sul tiro di Immobile per un possibile tocco con la mano. L’arbitro Chiffi va a rivedere le immagini e decreta il rigore alla Lazio. Immobile freddissimo: spiazza Sirigu e pareggia. Al 97′ spiovente nell’area granata e Caicedo, in precario equilibrio e marcato da tre giocatori, calcia e infila il pallone sotto le gambe del portiere. L’attaccante ecuadoriano firma il 4-3 e completa una rimonta pazzesca della Lazio. Il Torino vede strapparsi tre punti allo scadere: trema la panchina di Giampaolo, ancora senza vittoria in campionato.

Potrebbe interessarti anche >>> Ibrahimovic, 39 anni e non sentirli: lo svedese “provoca” Maldini sul rinnovo