Real Madrid-Inter, forfait Lukaku ma c’è una buona notizia per Conte

In vista della trasferta contro il Real Madrid, l’Inter è costretta a rinunciare a Romelu Lukaku. Antonio Conte recupera però un giocatore importante.

È già vigilia di Champions League per l’Inter, che domani si ritrova ad affrontare l’avversaria più forte del suo girone: il Real Madrid. I “blancos”, però, a sorpresa, sono riusciti a conquistare solo un punto e quindi hanno l’assoluta necessità di presentarsi in campo per conquistare i tre punti per non compromettere il loro cammino in ottica qualificazione. Non mancano le difficoltà anche per la formazione di Conte, ancora a secco di vittorie nella massima competizione europea e intenzionata a non ripetere quanto fatto nella scorsa stagione quando non erano riusciti a superare questa fase del torneo.

A complicare il compito per il tecnico interista ci sono le assenze. Praticamente certa l’assenza di Romelu Lukaku, che soffre ormai da qualche giorno da un problema muscolare. L’attaccante non ha preso parte all’allenamento di rifinitura, ma farà il possibile per recuperare in vista della gara di campionato contro l’Atalanta. Rientra invece nuovamente tra i disponibili Milan Skriniar, che era risultato positivo al Coronavirus.

Calciomercato Inter, tre alternative per la difesa se parte Skriniar
Milan Sriniar (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Real Madrid-Inter, Militao positivo al Covid. Negativi gli altri tamponi

Inter con il Real pesa l’assenza di Lukaku

Proprio Lukaku è stato finora una delle poche luci in casa Inter in un inizio di stagione davvero balbettante per i nerazzurri, nonostante le aspettative fossero diverse. Il belga è stato spesso decisivo in fase offensiva, proprio per questo non poter contare sul suo apporto contro le “merengues” potrebbe essere una tegola non da poco.

Lukaku sarà quindi il punto di forza dell’attacco, pronto a provare a riscattarsi dopo un periodo in cui non è finora riuscito a brillare. Incerta invece la presenza di Sanchez, che non ha ancora smaltito il suo infortunio.

Leggi anche – Inter, Conte alza i toni: avvistati i tre big della rosa. Il retroscena