Champions League, highlights Atalanta-Liverpool: gol e sintesi – Video

Champions League, guarda i gol e la sintesi di Atalanta-Liverpool. La doppietta di Diogo Jota lancia i Reds nel primo tempo

Il Liverpool travolge l’Atalanta che vive una sera da incubo. I Reds chiudono 5-0 con Diogo Jota, autore di una tripletta, assoluto mattatore.

Subito in salita la partita dell’Atalanta. Dopo due minuti Jota salta Hateboer e incrocia di sinistro, Sportiello capisce che sarà una partita molto complicata. Il portiere nerazzurro alza sopra la traversa il mancino di Mané al 13′ ma poco può tre minuti dopo. Sul passaggio filtrante di Alexander-Arnold, Mojica è piazzato male e contribuisce a tenere in gioco Diogo Jota. Il portoghese resiste a Palomino e sblocca la partita. E’ andato in gol in entrambe le sue prime partite da titolare in Champions con la maglia del Liverpool. Non succedeva nella storia del club dal 2008, dai tempi di Robbie Keane.

L’Atalanta ha il merito di crederci, al 29′ la traversa frustra Zapata, partito però in posizione di fuorigioco. Quattro minuti dopo Gomez lancia Jota che salta ancora Hateboer e si regala la doppietta. Preliminari a parte, Diogo Jota ha segnato nove gol dall’inizio della scorsa stagione nelle competizioni europee (6 per i Wolves, 3 per il Liverpool), più di qualsiasi altro giocatore per le squadre inglesi nello stesso periodo. Al 36′ Sportiello tiene ancora in partita l’Atalanta, superlativa la parata su Mané.

Leggi anche – Champions League, risultati 3 novembre: goleada M’Gladbach, frena l’Atletico Madrid

Champions League, la sintesi di Atalanta-Liverpool

Champions League, la sintesi di Atalanta-Liverpool
Champions League, la sintesi di Atalanta-Liverpool

Da incubo l’inizio del secondo tempo per l’Atalanta, che incassa altre due reti in pochi minuti. Al 47′, da un corner gestito male dai nerazzurri, nasce il coast to coast di Salah che evita anche Hateboer prima di sferrare il sinistro del 3-0. L’egiziano poi cambia veste e serve a Mané l’assist per il poker. Non è ancora finita, perché Mané l’inserimento di Diogo Jota che ringrazia, salta Sportiello e completa la tripletta, la decima per un calciatore del Liverpool tra Coppa Campioni e Champions League.

L’Atalanta è la seconda squadra italiana a subire almeno cinque gol nella prima ora in Champions. Finora solo la Roma aveva incassato un simile passivo, e per ben tre volte, contro Manchester United (2007), Bayern Monaco (2014) e Barcellona (2015).

Leggi anche – Champions League, highlights Real Madrid-Inter: gol e sintesi – Video

CHAMPIONS LEAGUE, PER LA SINTESI DI ATALANTA-LIVERPPOOL – CLICCA QUI