Champions League, risultati 3 novembre: Bayern Monaco a forza sei

Champions League, i risultati delle sfide di martedì 3 novembre. Il Borussia Monchengladbach domina a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk. Sei gol anche del Bayern contro il Salisburgo

Giornata di gol e spettacolo in Champions League. Giornata che premia soprattutto le squadre tedesche. Il Borussia Monchengladbach batte 6-0 in trasferta lo Shakhtar, il Bayern si impone 6-2 a Salisburgo. Vittoria anche del Manchester City, 3-0 all’Olympiacos.

Resta a punteggio pieno il Bayern Monaco che stacca l’Atletico Madrid, distante cinque punti dopo il pareggio di Mosca. La squadra di Flick supera 5-2 il Salisburgo, che sblocca la partita grazie alla rete di Berisha dopo 4′. Ma i campioni d’Europa completano la rimonta già nel corso del primo tempo. Pareggia su rigore Lewandowski, che festeggia il 69° gol in 93 partite di Champions League. L’autogol di Kristensen vale il 2-1, ma il Salisburgo non si perde d’animo. Gli autriaci a metà ripresa pareggiano, merito del neo-entrato Okugawa. Ma nel finale la squadra di Flick chiude i conti con Boateng e un gran sinistro di Sané sotto l’incrocio. Ciliegina di Hernandez nel recupero.

A Mosca, il Lokomotiv incontra l’Atletico Madrid per la terza stagione di fila in Europa. I primi quattro scontri diretti sono andati a senso unico, quattro vittorie dei Colchoneros con 12 gol all’attivo e uno solo subito. Di fronte a 8 mila spettatori ammessi allo stadio, però, la quinta termina 1-1. La squadra di Simeone passa al 18′ grazie al colpo di testa di Gimenez. Il vantaggio dura sei minuti. Al 24′ l’arbitro non vede un fallo di mano di Herrera ma viene richiamato al VAR. Mentre è davanti allo schermo, Suarez si avvicina troppo e viene ammonito. Inevitabile il rigore, trasformato da Miranchuk.

Leggi anche – Champions League, highlights Atalanta-Liverpool: gol e sintesi – Video

Champions League, vincono Porto e Manchester City

Il Manchester City sblocca dopo 12′ la sfida contro l’Olympiacos con un’azione corale manifesto del calcio di Guardiola. La conclude Ferran Torres, il terzo giocatore più giovane a segnare in quattro presenze consecutive in Champions dopo Kylian Mbappé e Erling Haaland. Nel finale, arrotondano il punteggio Jesus e Cancelo.

Nello stesso girone  il Porto supera 3-0 il Marsiglia. Marega porta in vantaggio al 4′ la squadra di Conçeiçao. L’OM manca la grande occasione per il pareggio: Thauvin si procura un rigore, che Payet Sbaglia. Più preciso invece Sergio Oliveira che dal dischetto firma il 2-0 per i portoghesi. La squadra di Conçeiçao chiude il discorso al 69′ grazie a Luis Diaz.

L’Ajax raggiunge l’Atalanta al secondo posto nel girone C. Gli olandesi battono il Midtjylland diventando la quarta squadra con almeno 700 gol all’attivo nelle competizioni europee dopo Bayern Monaco, Liverpool e Juventus. L’Ajax passa alla prima occasione con il diagonale di Antony su assist di Tadic, che poi firma il raddoppio al 13′ su punizione a due in area. Di Dreyer il primo gol n Champions nella storia dei danesi.

Tutti i risultati di oggi, 3 novembre

 

Champions League, risultati 3 novembre: poker M'Gladbach, frena l'Atletico Madrid
Champions League, risultati 3 novembre: poker M’Gladbach, frena l’Atletico Madrid

Dopo la sconfitta di Madrid, si complica invece lo scenario dell’Inter. Il Borussia Monchengladbach ha dominato a Kiev. La squadra di Marco Rose conduce già 4-0 all’intervallo e chiude 6-0. Lo Shakhtar, che in casa non affrontava una squadra tedesca dal successo per 3-0 contro il Wolfsburg negli ottavi della scorsa Europa League, è impotente di fronte alla marea bianca.

L’equilibrio dura otto minuti, fino alla girata di Pléa su cross di Lanier della destra. E’ il suo primo gol in Champions, non sarà l’unico né il più bello della serata. I tedeschi raddoppiano al 17′ grazie al destro dalla distanza di Kramer, che diventa letale per effetto della deviazione di Bondar. A Kiev non c’è partita, e il tris del Borussia lo conferma. Pléa conclude di forza e potenza dal limite, sotto l’incrocio. Festeggia la meritata doppietta, i tedeschi continuano ad attaccare a ondate e centrano anche il poker al tramonto del primo tempo. Servono due tentativi a Bensebaini per mettere al tappeto lo Shakhtar. C’è tempo ancora per la rete di Stindl e per la tripletta di Pléa.

Champions League, risultati 3 novembre

Gruppo A

Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid 1-1
18’Gimenez (A), 25’Miranchuk (rig, L)

Salisburgo-Bayern Monaco 2-6
4’Berisha (S), 21′, 88’Lewandoski (rig), 44’Kristensen (B). 66’Okugawa (S), 79’Boateng, 83’Sané, 92’Hernandez

Gruppo B

Shakhtar Donetsk – Borussia Monchengladbach 0-6
8′, 26′, 78′ Pléa, 17’Bondar (aut), 44’Bensebaini, 65’Stindl

Real Madrid-Inter 3-2
25’Benzema, 33’Ramos (R), 35’Lautaro, 68’Perisic (I), 80’Rodrygo (R)

Gruppo C

Manchester City-Olympiacos 3-0
12’Ferran Torres, 81’Jesus, 90’Joao Cancelo

Porto-Marsiglia 3-0
4’Marega, 28’Sergio Oliveira (rig), 69’Luis Diaz

Gruppo D

Midtjylland-Ajax 1-2
1’Antony, 13’Tadic (A), 18’Dreyer (M)

Atalanta-Liverpool 0-5
16′,33′, 54’Diogo Jota, 47’Salah, 49’Mané

 

Leggi anche – Champions League, highlights Real Madrid-Inter: gol e sintesi – Video