Ferencvaros-Juventus, Pirlo: “In campo per fare la partita, Dybala riposa”

Alla vigilia della sfida contro il Ferencvaros, Andrea Pirlo ha le idee chiare sull’atteggiamento che vuole vedere dalla sua Juventus per fare risultato.

La Juventus si prepara per la sua terza gara nella fase a gironi di Champions League, dove sfiderà il Ferencvaros, squadra certamente alla portata dei bianconeri, che dovranno però fare il possibile per mettersi alle spalle il ko di una settimana fa contro il Barcellona. Ora che è previsto un doppio match contro gli ungheresi ottenere il massimo risultato potrebbe essere importante per mettere al sicuro la qualificazione, nonostante l’inizio di stagione dei campioni d’Italia sia stato certamente inferiore alle aspettative.

Andrea Pirlo si aspetta così il massimo dai suoi, nonostante il tour de force a cui sono stati costretti i suoi nell’ultimo periodo: “Questo periodo ci ha certamente provocato stanchezza sia sul piano fisico sia su quello mentale – ha detto a Sky -. Noi scenderemo comunque in campo per dare il massimo. Il nostro obiettivo sarà quello di fare la partita, questo aumenterà quindi le nostre possibilità di conquistare i tre punti”.

spezia juve pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, avanti con Pirlo: c’è la fiducia della società

Ferencvaros-Juventus: le anticipazioni di Pirlo sulla formazione

Pur non entrando nel dettaglio, Pirlo è intenzionato a fare riposare alcuni dei suoi interpreti: “Possibile che Dybala parta dalla panchina, la sua condizione sta migliorando, ma non può certamente essere al massimo. Se dovesse stare fuori, mi auguro che faccia il possibile per farsi trovare pronto, soprattutto in vista della Lazio, che sarà il nostro prossimo avversario in campionato prima della sosta. Ha giocato tre partite consecutive, fermarsi potrebbe essere quindi una scelta naturale. Chiellini è invece tornato ad allenarsi con la squadra ed è pronto per giocare”.

Nonostante le possibili variazioni nella formazione, il tecnico bianconero ha bene in mente come vuole che la sua squadra scenda in campo: “Anche se dovessero esserci variazioni nell’undici titolare, il nostro atteggiamento, sia sul piano psicologico sia su quello tattico, non dovrà cambiare. Vogliamo portare avanti la nostra idea di gioco” – ha concluso.

Leggi anche – Juventus, nemmeno Pirlo risolve il rebus Dybala: i problemi della Joya