Juventus, avanti con Pirlo. C’è la fiducia della società

Juventus, avanti con Pirlo: la società, secondo ‘Tuttosport’, ha confermato il tecnico alla guida della squadra. Prossimo obiettivo vincere le prossime due sfide contro Spezia e Ferencvaros.

La partenza di Andrea Pirlo come allenatore (ricordiamo che è la prima esperienza) della Juventus non è partita nel migliore dei modi: tra campionato e Champions League sono arrivate sul campo due vittorie (Sampdoria e Dinamo Kiev) tre pareggi ed una sconfitta (l’ultima contro il Barcellona). Nel frattempo i bianconeri continuano ad allenarsi alla ‘Continassa’ in vista del match che li vedrà impegnati con il neopromosso Spezia, in trasferta per la sesta giornata del campionato di Serie A. I liguri vogliono fare bella figura per cercare di intrappolare la squadra dell’ex centrocampista.

Le ultime uscite della squadra piemontese non ha entusiasmato, per nulla, gli animi dei tifosi. Alcuni di loro hanno iniziato già a criticare il loro tecnico. La società vuole ripartire, già da domenica pomeriggio, con una vittoria in vista del match contro gli ungheresi del Ferencvaros nella massima competizione europea. Inoltre Agnelli, come confermato dal quotidiano sportivo ‘Tuttosport’ non ha nessuna intenzione di allontanare il proprio allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo sotto pressione: un ex bianconero potrebbe sostituirlo

Juventus, avanti con Pirlo: la società è con lui

Andrea Pirlo (Getty Images)

Subito dopo la sconfitta interna contro i blaugrana erano girate già le prime voci di un suo possibile esonero. La cosa certa è che tutta la dirigenza, partendo da Nedved e Paratici, confidano nelle abilità di Pirlo e non hanno nessuna intenzione di cambiare guida tecnica.

Tutta la Juventus sa bene che ci vuole tempo, visto che il precampionato è durato pochissimo rispetto agli altri anni per via della pandemia che sta colpendo il mondo, e lo stesso manager non ha potuto sperimentare le sue idee di gioco.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, i numeri della Juventus senza il portoghese