Pato, accordo con un club di Serie A: l’indiscrezione dalla Spagna

Alexandre Pato potrebbe ritornare in Italia secondo i media spagnoli: l’attaccante brasiliano è stato accostato ad un club di Serie A, ma non solo.

Sette anni fa l’ultima partita in Serie A. Alexandre Pato, classe 1989, potrebbe far ritorno in Italia a breve, secondo i media spagnoli. L’attaccante brasiliano attualmente è svincolato. Ha lasciato l’Europa nel 2017 per andare in Cina, dove ha disputato tre stagione, poi è tornato in Brasile al San Paolo, fino a rescindere il contratto.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Donnarumma lavora al rinnovo: spunta una clausola Champions:

Ritorno di Pato in Serie A, il Genoa c’è: Preziosi ha l’accordo con l’attaccante

Milan, l'affaire Pato-Tevez: i 15 giorni che hanno cambiato il calciomercato
Alexandre Pato ai tempi del Milan (GettyImages)

L’ex attaccante del Milan è stato accostato ad alcuni club italiani, uno su tutti il Monza di Silvio Berlusconi. Altra squadra che avrebbe sondato quest’operazione è lo Spezia, ma il trasferimento appare impossibile. Invece, secondo Don Balon, il Genoa potrebbe avere qualche chance.

Il giornale spagnolo è sicuro che il club di Preziosi avrebbe anche avanzato un’offerta al giocatore e che l’affare è in chiusura. Effettivamente, i rossoblu sono a corto di attaccanti. Tant’è vero che durante la sessione di calciomercato sarebbe stato offerto Balotelli, ma l’operazione non ha convinto il patron del Genoa. Dunque, Pato potrebbe tornare utile alla formazione di Maran. Negli ultimi anni ha perso lo smalto che lo contraddistinse all’inizio della sua carriera. Il suo esordio in Italia fu spettacolare: siglò subito una rete e partì titolare nella formazione del Milan di Ancelotti contro il Napoli. Il “Papero” è fermo a 51 reti in Serie A e con il Genoa avrebbe una grossa occasione per ritornare a giocare ad alti livelli in Europa.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Juventus su un talento svedese: sfida con le big d’Europa