Pato, possibile ritorno in Italia: un ex compagno punta l’attaccante

Alexandre Pato, ex attaccante del Milan, è oggi senza squadra, ma potrebbe presto tornare in Italia: a volerlo è un ex compagno rossonero.

A volte ritornano. Questo potrebbe essere il detto che potremmo applicare alla situazione che stanno vivendo alcuni ex giocatori del Milan. E’ il caso di Kevin Prince Boateng, uno degli “eroi” dell’ultimo scudetto rossonero arrivato nel 2010-2011, che dopo la sua ultima esperienza in Turchia ha deciso di tornare in Italia in una squadra che non nasconde le sue ambizioni come il Monza, guidata chi lo ha voluto al Milan, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Il giocatore si è detto entusiasta di questa esperienza e vorrebbe diventare “l’Ibrahimovic del Monza”, guidando il gruppo grazie alla sua esperienza. A breve, però, il campionato cadetto potrebbe prevedere il ritorno di di un altro dei protagonisti di quel tricolore.

Si tratta di Alexandre Pato, uno dei “disoccupati di lusso” di questa ultima sessione di calciomercato, ma che ha tutta l’intenzione di trovare al più presto una nuova squadra disposta a puntare su di lui.

Pato Spezia
Alexandre Pato (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Pato può tornare in Serie A, ci prova una neopromossa: l’indiscrezione

Pato può tornare in Italia? Una squadra interessata al brasiliano

L’Italia è sempre rimasta nel cuore di Alexandre Pato. Già in occasione del suo addio al Milan, forte di un rapporto speciale con il presidente Berlusconi (in passato è stato legato alla figlia Barbara), non ha mai escluso l’idea di un suo ritorno. L’idea di rivederlo in rossonero, pur avendo ancora diversi anni di carriera davanti (a settembre ha compiuto 31 anni), è però da escludere.

Tra le possibilità di cui si è parlato nell’ultimo periodo c’è stata proprio quella del Monza, ma almeno per ora l’ipotesi non sembra essere percorribile, anche se i biancorossi sono ancora a zero gol segnati in attacco, nonostante gli investimenti fatti nel reparto.  Un altro suo ex compagno di squadra è in cerca di un attaccante di sicuro affidamento e il “Papero” potrebbe fare al caso suo: si tratta di Massimo Oddo, oggi alla guida del Pescara, che vuole riscattarsi dopo una stagione come quella scorsa al di sotto delle aspettative. Lui, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, sembra essere al momento ancora dubbioso e preferirebbe una squadra di A (anche qui le opzioni non mancherebbero, Spezia e Genoa su tutte), ma nessuno scenario può essere escluso.

Leggi anche – Svincolati, da Pato a Nasri: quanti possibili affari a costo zero