Pato può tornare in Serie A, ci prova un neopromossa: l’indiscrezione

Alexandre Pato, attualmente svincolato, sarebbe uno dei sogni di mercato dello Spezia, atteso dalla prima storica stagione in Serie A.

Lo Spezia, dopo la storica promozione in Serie A, si sta preparando a mantenere la categoria. In queste settimane la società ligure cercherà di allestire una squadra conforme all’obiettivo salvezza, sulla carta considerato molto complicato. Per continuare il sogno, come riporta la “Repubblica”, si sta pensando in grande anche sul mercato dove stanno circolando nomi di grande spessore. Dopo l’indiscrezione su Yaya Toure, spunta anche un’altra ipotesa clamorosa: l’acquisto di Alexandre Pato.

Ti potrebbe anche interessare – Yaya Tourè allo Spezia. L’ex Man City si offre ai liguri. I dettagli

Spezia, obiettivo Pato: i dettagli della clamorosa ipotesi di mercato

Spezia Pato
Pato San Paolo (Getty Images)

L’ex promessa del Milan, ora 31enne, è attualmente svincolato dopo aver rescisso il contratto con il San Paolo, dove era tornato la scorsa stagione. Il classe ’89 brasiliano è senza squadra e alla ricerca di una nuova avventura, magari nuovamente in Italia lasciata nel lontano 2013 dopo sei stagioni in rossonero. Sullo sfondo può esserci il progetto ambizioso dello Spezia che avrebbe cominciato a interessarsi del giocatore.

Al momento siamo soltanto allo scambio di informazione, ma già aver iniziato l’approccio è un segnale positivo. In particolare i liguri hanno chiesto garanzie sul piano economico (l’ingaggio dovrà necessariamente abbassarsi) e sulle condizioni fisiche, l’ostacolo maggiore della sua carriera. Prima del ritorno in Brasile aveva giocato in Cina per due anni, segnando 34 gol in 46 partite con il Tianjin Tianhai, ma dovrà dimostrare di essere all’altezza anche a livello europeo. Una suggestione che infiamma i tifosi spezzini, elettrizzati dall’idea di accoglierlo in squadra. Il presidente Volpi non sembra porsi limiti e proverà a convincere il giocatore a trattare, cercando di aprire un’operazione che sarebbe clamorosa. Molto dipenderà dalle motivazioni di Pato e della sua volontà di rimettersi in gioco ad altri livelli, seppur con una neopromossa.

Leggi anche – Calciomercato, Iturbe dice sì allo Spezia. La situazione