Milan, Donnarumma lavora al rinnovo: spunta una clausola Champions

Il Milan studia il rinnovo di “Gigio” Donnarumma e nel nuovo contratto sarebbe presente anche una clausola legata alla Champions League

Non sono giorni facili per Gianluigi Donnarumma, alle prese con il Coronavirus da lunedì scorso. Il portiere del Milan ha dovuto saltare il big match contro la Roma e sarà assente anche dalla sfida di Europa League contro lo Sparta Praga in programma domani dalle 18:55. Un’assenza molto pesante per i rossoneri, come dimostrato dagli errori del suo sostituto, Tatarusanu, nella partita con i giallorossi. Pioli attende il suo portiere e spera di riaverlo a disposizione il prima possibile, ma tutto dipenderà dal risultato dei prossimi tamponi.

Nella mente della dirigenza milanista, però, non c’è solo la preoccupazione per lo stato di salute del proprio portiere, ma anche il pensiero per il rinnovo contrattuale. L’estremo difensore è in scadenza il prossimo 30 giugno ed è necessario prolungargli il contratto il prima possibile, per evitare di perderlo a parametro zero in estate. Già da gennaio 2021, Donnarumma potrà trattare liberamente con qualsiasi club, uno scenario che i rossoneri vogliono evitare ad ogni costo.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Rebic recuperato: si allena con la squadra, rientro con l’Udinese

Donnarumma pensa al rinnovo: possibile clausola Champions

Donnarumma, i dettagli del nuovo contratto (Getty Images)
Donnarumma, i dettagli del nuovo contratto (Getty Images)

Proprio in termini di costi, però, sorgono le prime problematiche. La crisi economica generata dal Covid rischia di impedire al Milan di poter accontentare le richieste di Donnarumma e del suo agente, Mino Raiola. Versare 10 milioni di euro a stagione appare ora come un’utopia e le parti dovranno trovare un punto d’incontro per proseguire insieme.

“Gigio” avrebbe confidato a degli amici di voler restare a Milano e la società è disposta ad offrirgli 6 milioni con la possibile aggiunta di una clausola. Stando alle indiscrezioni del Corriere della Sera, infatti, i dirigenti milanisti, Maldini e Massara, potrebbero inserire nel nuovo contratto del portiere dei bonus legati al piazzamento in Champions e al superamento di ogni fase del torneo. Un incentivo per trattenere il giocatore e puntare all’Europa che conta. Nelle prossime settimane le parti si incontreranno nuovamente.

Leggi anche -> Donnarumma positivo al Covid, il post su Instagram: “Chi lotta, non molli”