Donnarumma positivo al Covid, il post su Instagram: “Chi lotta, non molli”

Gianluigi Donnarumma non potrà giocare questa sera in Milan-Roma dopo essere risultato positivo al Covid-19. Il portiere è asintomatico, ma invita chi è malato a non mollare.

Il Milan scenderà in campo questa sera a San Siro contro la Roma, per il “Monday Night” della quinta giornata di Serie A. Indipendentemente dal risultato, i rossoneri resteranno in testa alla classifica, ma dovranno rinunciare a Gigio Donnarumma e al nuovo acquisto Jens Petter Hauge, risultati positivi al Coronavirus negli ultimi controlli.

A sostituire il portiere dovrebbe essere Ciprian Tatarusanu, acquistato in estate. L’estremo difensore, che risulta asintomatico e ha già iniziato l’isolamento presso il proprio domicilio, ha però voluto mandare il suo sostegno ai compagni di squadra, che punteranno a conservare l’imbattibilità, che resiste ormai da 21 gare (unica squadra in Europa).

Potrebbe interessarti –  Milan, gli ingaggi della rosa: Ibra in testa, Donnarumma lo segue

Donnarumma ha il Coronavirus: il messaggio ai compagni di squadra

Come spesso capita, Donnarumma ha deciso di utilizzare il suo profilo social per comunicare a tutti come si senta in questo momento. Il suo pensiero è rivolto ai compagni di squadra, in campo questa sera contro la Roma: “Ciao a tutti, purtroppo sono risultato positivo al Covid-19. Ci tengo però a sottolineare che sto bene, non ho sintomi di alcun tipo. Questo mi porta però a rivolgere il mio pensiero a chi in questo periodo sta lottando contro il Coronavirus: avete tutto il mio sostegno, vi auguro di uscirne vincitori il prima possibile. Chi invece sta bene deve ricordarsi di rispettare tutte le indicazioni che ci vengono date, ovvero rispettare le distanze e lavarsi frequentemente le mani. Io questa sera seguirò la partita davanti alla Tv e farò il tifo per i miei compagni“.

 

 

Non è mancato un messaggio anche da parte del compagno di squadra, Hauge: “Sto bene, grazie a tutti per i messaggi. Voglio tornare il prima possibile e più forte di prima” – sono state le parole dell’attaccante norvegese”.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic vicino al rinnovo: Donnarumma coinvolto nell’affare