Milan, Ibrahimovic vicino al rinnovo: Donnarumma coinvolto nell’affare

Zlatan Ibrahimovic si starebbe avvicinando al rinnovo con il Milan e la sua trattativa potrebbe coinvolgere anche Gianluigi Donnarumma, anche lui in scadenza di contratto e assistito da Mino Raiola 

Ibrahimovic, tratta il rinnovo col Milan (Getty Images)
Ibrahimovic, tratta il rinnovo col Milan (Getty Images)

Il Milan pone le basi per il suo futuro e lo fa con il pilastro che viene dal passato, Zlatan Ibrahimovic. Il paradosso che regge i rossoneri in questa stagione (squadra più giovane d’Europa, trascinata da un 39enne), potrebbe proseguire anche nella prossima, quando lo svedese compirà 40 anni.

In questi giorni, infatti, sarebbe stata avviata la trattativa per il rinnovo contrattuale del centravanti classe ’81, arrivato a gennaio dello scorso anno e protagonista di un finale di campionato da sogno dopo il lockdown. Anche l’inizio di questa stagione ha subito promesso bene, con 4 vittorie in Serie A e la qualificazione all’Europa League. Ibra è un trascinatore assoluto e i suoi 5 gol in 3 partite dimostrano come possa essere ancora determinante. L’obiettivo è raggiungere la Champions League e giocarla con lui in campo.

Potrebbe interessarti anche: Celtic-Milan, Pioli esalta Ibra: “Sta bene, la testa comanda le gambe”

Milan, rinnovo Ibrahimovic può sbloccare Donnarumma: i dettagli

Donnarumma, voci insistenti per il rinnovo (Getty Images)
Donnarumma, voci insistenti per il rinnovo (Getty Images)

La trattativa che la dirigenza del Milan avrebbe avviato con Mino Raiola per il rinnovo di Ibrahimovic, potrebbe favorire la permanenza anche di Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore, proprio come lo svedese, è in scadenza nel giugno 2021 e, a partire da gennaio, potrà trattare con qualsiasi club per un trasferimento a parametro zero in estate.

Per evitare di perdere un perno cruciale della squadra come il giovanissimo portiere italiano, il Milan tenterà di trattare con Raiola su due binari paralleli e di trovare un accordo relativo alle cifre del prolungamento contrattuale. L’affare resta più complicato, ma non si escludono risvolti positivi nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Ibrahimovic al Milan anche oltre il 2021? Un ex rossonero “consiglia” il club