Haaland si avvicina al Real Madrid: la soluzione trovata da Raiola

Erling Haaland è destinato a lasciare il Borussia Dortmund e alzare l’asticella, magari al Real Madrid, grazie al lavoro sottotraccia di Mino Raiola.

Il futuro di Haaland è ormai già scritto. Dopo l’esplosione al Salisburgo e la conferma al Borussia Dortmund, l’attaccante norvegese se continuerà su questa strada è destinato a fare il grande passo verso una big d’Europa. Al momento è ancora presto, ma il suo agente sta già impostando il prossimo trasferimento. Come riporta “AS”, Mino Raiola si sarebbe portato avanti, strappando un accordo verbale (non ancora firmato) con la dirigenza tedesca per facilitare la cessione in una determinata sessione di mercato.

Ti potrebbe anche interessare – Hauge al Milan, lo raccomanda Haaland: caratteristiche, storia e curiosità

Borussia Dortmund: già fissata la partenza di Haaland, addio tra due anni?

Haaland Raiola
Erling Haaland (Getty Images)

La probabile finestra in cui il giovane talento dovrebbe lasciare la Bundesliga sarà l’estate 2022, ovvero tra circa due anni. In quello specifico periodo la sua partenza potrebbe essere agevolata grazie a condizioni favorevoli anche per gli acquirenti, nonostante il contratto scadrebbe a giugno 2024. Una via d’uscita speciale che rappresenterebbe un’occasione irripetibile per le squadre interessate a Haaland, su tutte il Real Madrid.

In particolare Zinedine Zidane si sarebbe innamorato del bomber classe 2000, individuato come il perfetto erede di Karim Benzema. I Blancos ci avevano già provato lo scorso gennaio, perdendo però la sfida diretta col Borussia Dortmund che riuscì a farsi preferire dal giocatore. Quest’estate, soprattutto per la crisi causata dal Covid, non c’è stata l’opportunità di riprovarci (il mercato si è chiuso con zero acquisti) ma i campioni di Spagna sono pronti a pianificare il prossimo assalto, stavolta sperando di andare a segno.

Leggi anche – Haaland, problemi con la security: cacciato da un locale – Video