Juventus, Pirlo sotto pressione: un ex bianconero potrebbe sostituirlo

Andrea Pirlo è già sotto pressione e la Juventus potrebbe addirittura valutare il suo esonero in caso di risultati negativi anche a novembre. Tra i nomi per sostituirlo sarebbe emerso anche quello di un ex bianconero 

E’ partita male la Juventus di Andrea Pirlo, con appena 9 punti conquistati sul campo tra Serie A e Champions League. In campionato, i bianconeri hanno battuto la Sampdoria, per poi pareggiare con Roma, Crotone e Verona. In campo internazionale, invece, dopo il successo sulla Dinamo Kiev è arrivata la prima sconfitta per il neo allenatore, quella per 2-0 a Torino contro il Barcellona.

Andando a ritroso, bisogna arrivare al 2015 per individuare un avvio peggiore. La mancanza di un gioco ben delineato e, soprattutto, le difficoltà a vincere le partite, avrebbero già messo sotto una cattiva luce l’ex centrocampista. La panchina bianconera trema e il mese di novembre potrebbe diventare fondamentale per conoscerne il futuro. Dall’Inghilterra sono iniziate ad emergere le prime voci di un possibile esonero, con tanto di nome del sostituto.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Barcellona, Sconcerti: “Lezione di Koeman a Pirlo”

Juventus, Pirlo già a rischio: valutato un ex bianconero

Pirlo rischia l'esonero (Getty Images)
Pirlo rischia l’esonero (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, se a novembre Pirlo dovesse ottenere ancora dei risultati poco convincenti, o, ancora peggio, più disastrosi, la dirigenza juventina potrebbe considerare l’esonero come un’ipotesi concreta. I bianconeri non sono intenzionati a perdere ulteriore terreno nei confronti delle inseguitrici in campionato e non potrebbero accettare un’uscita prematura dalla Champions o un accesso agli ottavi così tortuoso.

Per evitare che ci si ritrovi a stagione in corso senza le idee chiare, secondo la stampa britannica, la Juve avrebbe già in mente il nome del sostituto: Massimiliano Allegri. Il condottiero bianconero, che ha vinto, tra i diversi titoli, anche 5 scudetti consecutivi, potrebbe fare il suo clamoroso ritorno a Torino dopo un anno e mezzo di distanza dal suo addio. Il tecnico toscano ha lasciato il club nel 2019 e da quel momento non ha più allenato. Il suo ottimo rapporto con il presidente Allegri potrebbe permettergli di approdare nuovamente alla guida dei bianconeri, che si affiderebbero ad un profilo più esperto e conosciuto. Resta un’ipotesi al momento, dato che la Juventus ha dato grande fiducia ad Andrea Pirlo e spera che ingrani presto. Bisognerà iniziare già dalla prossima giornata, contro la neo promossa Spezia, dove i 3 punti saranno obbligatori.

Leggi anche -> Sarri e la risoluzione con la Juve: accelerata decisiva, le ultime