Cristiano Ronaldo, i numeri della Juventus senza il portoghese

La Juventus, senza Cristiano Ronaldo, fatica a vincere le partite: numeri e statistiche dei bianconeri senza il portoghese

CRISTIANO RONALDO E’ NEGATIVO AL TAMPONECLICCA QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI 

La sconfitta contro il Barcellona ha confermato l’assoluta importanza di Cristiano Ronaldo per la Juventus. Senza i gol del portoghese, i bianconeri faticano a segnare e, soprattutto, a vincere le partite. Non si ha, ovviamente, la controprova di come sarebbe finita contro i blaugrana nel caso ci fosse stato il portoghese, ma sicuramente i numeri rendono bene l’idea  di quanto, in questo momento, l’assenza di CR7 sia davvero limitante per i campioni d’Italia in carica.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus-Barcellona, polemiche tra i club: botta e risposta social

Juventus, meno vittorie senza Cristiano Ronaldo: i numeri

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Da quando è arrivato a Torino, l’ex Real Madrid ha saltato 18 partite in cui la squadra ha vinto 10 volte (poi 3 pareggi e 4 sconfitte). Una percentuale di successo del 55% che è molto inferiore se confrontata a quella di quando è in campo. La Juventus con CR7 ha infatti vinto 67 delle 91 gare totali. Una differenza sostanziale che lascia poco spazio a interpretazioni e parzialmente giustifica gli ultimi risultati negativi dei bianconeri. I dati parlano chiaro ed era difficile aspettarsi qualcosa di diverso, anche se questo non toglie le colpe della squadra che sicuramente poteva fare meglio aldilà delle assenze.

La formazione di Pirlo non sarà Ronaldo dipendente ma poco ci manca, soprattutto nelle serate europee dove gli avversari sono ancora più forti. Ora l’unica speranza è che ritorni il prima possibile, magari già nel prossimo match di campionato contro lo Spezia, in programma domenica 1 novembre. In questo senso saranno decisivi i prossimi tamponi, nonostante le dure critiche del diretto interessato che anche ieri è risultato positivo al Covid e quindi escluso dal confronto diretto con Leo Messi.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo contro il Covid: “Il tampone è una ca…ta!”