Cristiano Ronaldo negativo al Covid-19: il comunicato sulle condizioni

La quarantena di Cristiano Ronaldo può considerarsi conclusa. L’ultimo tampone a cui è stato sottoposto il giocatore ha dato esito negativo. Il Covid-19 è ormai quindi solo un ricordo.

La notizia tanto attesa dai tifosi della Juventus è finalmente arrivata. L’ultimo tampone a cui si è sottoposto Cristiano Ronaldo ha dato esito negativo. Il portoghese può quindi essere considerato guarito dal Covid-19. A confermarlo è stata la società bianconera tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

Questo permetterà così ad Andrea Pirlo di poter tornare a contare sull’attaccante. E in considerazione degli alti e bassi avuti dalla sua squadra in questa prima parte di stagione questo non può che essere considerato positivo. Presto per ipotizzare un suo possibile inserimento nella lista dei convocati in vista della gara di domenica contro lo Spezia (la partita è in programma domenica alle 15), ma ora spetterà al tecnico valutare in prima persona le sue condizioni. Di certo c’è che CR7 scalpita.

Potrebbe interessarti – Cristiano Ronaldo, i numeri della Juventus senza il portoghese

Cristiano Ronaldo torna a disposizione

Da qui alla prossima sosta la Juventus è attesa da un vero e proprio tour de force, al pari delle altre squadre impegnate in Europa. Poter recuperare gli indisponibili ( e in casa bianconera non sono pochi) potrebbe quindi essere importante per rimediare alle battute d’arresto avute finora.

In campionato, infatti, l’undici di Pirlo ha vinto solo alla prima giornata contro la Sampdoria (oltre al successo a tavolino ottenuto per la gara non disputata contro il Napoli) e la distanza dal Milan, al momento in testa alla classifica, inizia a essere importante. In Champions League, invece, proprio pochi giorni fa è arrivata la sconfitta contro il Barcellona, una gara nella quale la prestazione dei bianconeri non può essere certamente considerata positiva. I numeri della Vecchia Signora senza Ronaldo sono inequivocabili, e fissano chiaro quanto i bianconeri abbiano bisogno del loro campione, il leader che quando non c’è si sente eccome.

Leggi anche – Capello stronca Cristiano Ronaldo: “I migliori di sempre sono altri”