Juventus-Barcellona, polemiche tra i club: botta e risposta social

Juventus-Barcellona sul campo è stata vinta dai blaugrana, ma la sfida procede anche il giorno dopo tramite i social network.

Juventus-Barcellona, sin dal momento del sorteggio, avrebbe dovuto essere l’occasione per vedere ancora una volta, come accaduto per anni in Liga, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. E invece, complice la positività al Coronavirus del portoghese, a scendere in campo è stato solo l’argentino. I blaugrana hanno dominato per gran parte della gara, ottenendo meritatamente i tre punti, anche se la “Pulce” è riuscito a segnare solo su rigore.

All’indomani del match, che ha portato i catalani in vetta al girone, le sue squadre hanno deciso di utilizzare i social per scambiare un botta e risposta in vista del match di ritorno. E i messaggi che sono arrivati dalle due parti rendono già da ora l’atmosfera davvero elettrizzante.

Champions League, sintesi Juventus-Barcellona
Juventus-Barcellona (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Morata bersaglio social dopo Juventus-Barcellona: il motivo

Juventus-Barcellona: il botta e risposta dei due club fuori dal campo

In casa blaugrana, e non potrebbe essere altrimenti, l’entusiasmo è a mille, non solo per la prestazione, ma anche per un successo che può essere importante in ottica qualificazione. Questo il messaggio pubblicato: Siamo lieti che abbiate potuto ammirare il GOAT nel vostro stadio“. Il termine GOAT ha un significato ben preciso, è infatti l’acronimo di “il migliore di tutti i tempi” (rappresentato sui social da una emoticom di una capra, goat in inglese). Il riferimento è proprio ai due fuoriclasse presenti in ognuna delle squadre, quindi CR7 e Messi, anche se il confronto effettivo sul campo non ha potuto esserci.

In casa Juventus, invece, nonostante l’amarezza per la sconfitta, non hanno voluto restare in silenzio. E così non è tardata ad arrivare la risposta, che denota la voglia di rifarsi per la sconfitta subita, come dovrebbe accadere in ogni club che desidera ottenere risultati importanti. Probabilmente avete cercato nel dizionario sbagliato. Vi porteremo quello giusto al Camp Nou” è stato il messaggio pubblicato sul profilo Twitter dei campioni d’Italia.

L’appuntamento quindi è per l’8 dicembre, giorno in cui al Camp Nou Barcellona e Juventus si troveranno ancora una contro l’altra. Ma questa volta per i bianconeri ci sarà con ogni probabilità un Cristiano Ronaldo in più nel motore.

Leggi anche – Juventus, Pirlo voleva fortemente Locatelli: il retroscena di Paolo Condò