Maradona in ospedale, il medico svela i motivi del ricovero

Maradona in ospedale. C’è preoccupazione sulle sue condizioni di salute

UPDATE: Maradona sarà operato al cervello dopo il ricovero in ospedale per la rimozione di un coagulo di sangue. CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO

Maradona in ospedale, parla il medico

Diego Armando Maradona, uno dei calciatori più forti al mondo, è stato ricoverato d’urgenza in una clinica a La Plata, in Argentina. Nella tarda serata di ieri c’è addirittura chi sosteneva che le sue condizioni erano apparse subito gravi. Come riporta quotidiano spagnolo ‘AS’ l’ex commissario tecnico dell’Argentina e giocatore del Napoli, è stato portato in ospedale per un controllo. Per lui osservazione di almeno 24 ore.

A tranquillizzare i suoi familiari e i tutti i suoi tifosi ci ha pensato il suo medico personale, Leopoldo Luque. Quest’ultimo ha confermato che la causa del suo ricovero è dovuta all’anemia (carenza di ferro). Solo venerdì scorso il ‘Pibe De Oro‘ ha compiuto 60 anni ed è stato omaggiato da tutti i suoi ex colleghi e da molti personaggi dello spettacolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona ricoverato in ospedale: le cause, come sta l’ex Napoli

Maradona in ospedale, il medico: “Sta bene, qui con le sue gambe”

Diego Armando Maradona (Getty Images)

Queste le parole di Luque: “E’ stata una settimana molto particolare per Diego, ha avuto tanta pressione. Un calo emotivo ha influenzato la sua dieta che stava seguendo. Non so ancora di preciso per quanto tempo ancora resterà in clinica.

Voglio rassicurare tutti che sta bene ed è stato lui stesso a decidere di venire qui. Con le sue gambe è arrivato a destinazione e può andarsene quando vuole. Coronavirus? Lo escludo assolutamente così come anche la dipendenza a qualcosa“.

LEGGI ANCHE >>> Diego Maradona, i gol più belli del Pibe de Oro – Video