Milan-Lille, Pioli: “Ci saranno cambi, dobbiamo continuare a crescere”

Vigilia di Europa League per il Milan che domani, giovedì 5 novembre alle 21.00, affronterà il Lille per provare a chiedere il discorso qualificazione. Le parole di Pioli in vista del match.

Il Milan di Pioli si prepara ad affrontare il Lille in Europa League, i rossoneri sono stati chiari: “Vogliamo trarre il massimo da ogni competizione”, questo il mantra del mister e dell’ambiente dalle parti di Milanello. I Diavoli son tornati a scaldare la piazza per un’annata che promette bene: almeno sul piano delle intenzioni. Nella gara di domani sera, giovedì 5 novembre alle 21.00, c’è la volontà unanime di provare a chiudere il discorso qualificazione perché Ibra e compagni in Europa vogliono restarci il più a lungo possibile. Le parole dell’allenatore rossonero:

Questo così giovane e determinato Milan dove vuole arrivare?

“Nonostante la giovane età della squadra, che è giusto sottolineare, cominciamo ad essere una compagine matura in campo. Questo aspetto è molto importante, perché vogliamo essere propositivi e imporre il nostro gioco in ogni prestazione.

Il periodo positivo che state attraversando vi carica ulteriormente per domani?

“Dobbiamo fare in modo che questo periodo positivo continui ancora, anche se sarà difficile. Ogni step è sempre più complicato, domani dovremo giocarcela contro un’altra squadra forte che è in condizione. Quindi, niente è scontato. Ci saranno dei cambi, con qualche rotazione”.

Leggi anche – Van Basten contro Sacchi: “Non lo sopportavo, parlava troppo”

Milan-Lille, Pioli: “Vogliamo che il trend positivo continui”

Milan, Pioli pronto per il Lille (Getty Images)
Milan, Pioli pronto per il Lille (Getty Images)

A che punto è il percorso di crescita della squadra?

“Stiamo lavorando bene, senza dubbio. C’è la voglia e il coraggio di continuare a crescere seminando bene per il futuro, il momento positivo deve darci fiducia anche per comprendere che la strada da fare è ancora lunga. Il nostro percorso di maturazione è agli inizi”.

Leggi anche – Lazio, caso tamponi: a rischio sanzioni. La situazione