Buffon sorpreso al discount con i figli: sfottò sui social, ma scelta motivata

Gigi Buffon non ha certamente problemi di soldi ma, a sorpresa, è stato beccato mentre faceva la spesa al discount insieme ai figli. I social lo accusano per questo. 

I calciatori possono certamente permettersi ogni tipo di agio, da vacanze extra lusso a shopping di ogni tipo ma, evidentemente, anche per loro, se possibile, si prova a risparmiare. Ne è la dimostrazione Gigi Buffon, che ha compiuto una scelta certamente inusuale per uno con il suo stipendio. Il portiere della Juventus è stato infatti sorpreso mentre è intento a fare spese con i figli Louis Thomas, Leopoldo Mattia e David Lee. Il bianconero, però, non ha scelto un supermercato di marca come molti di noi, bensì un discount, dove i prezzi sono quindi decisamente bassi e alla portata di chi non ha guadagni particolarmente elevati.

Le immagini dell’estremo difensore juventino sono state pubblicate dal settimanale Oggi, che non ha mancato di fare una osservazione piccata su questo modo di agire. Nell’articolo, infatti, è stata inserita una frase decisamente emblematica: “Ma come, guadagni 125mila euro al mese, hai un patrimonio di 60 milioni e quando devi vestire i tuoi figli li porti allo spaccio aziendale?“. Spesso, infatti, anche chi ha pensioni o stipendi nella norma sceglie comunque il proprio ipermercato di fiducia. Un’idea che evidentemente non sembra essere condivisa dal numero uno dell’undici campione d’Italia.

Potrebbe interessarti – Juventus, Buffon entra nella storia: nuovo record di presenze in Serie A

Buffon fa spese al discount: la motivazione dietro questa scelta

In realtà, questo modo di agire del portiere non è legato alla necessità di dover risparmiare. E ci mancherebbe altro. In un’azione normale come quella della spesa settimanale, Buffon ha infatti deciso di portare con sè i figli con un intento ben preciso: spiegare come sia importante non sprecare i soldi, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, in cui molti hanno perso il proprio impiego o non possono lavorare a causa delle restrizioni in vigore. Anche chi non ha particolari problemi economici come loro dovrebbe ricordarsi quanto sia importante evitare di spendere se non strettamente necessario. E il discount è certamente uno dei luoghi deputati per raggiungere questo importante obiettivo.

Lo shopping del portiere si è concentrato sui vestiti. La sua scelta è ricaduta su un discount di abiti griffati, ma in un dispaccio di abiti da lavoro vicino casa sua. Tra i suoi acquisti ci sarebbero anche divise da chef per i suoi bambini, che vorrebbero utilizzare per trascorrere il tempo libero in questa fase di lockdown. Spesso, infatti, i piccoli Buffon si dilettano con lui e la compagna Ilaria D’Amico nella realizzazione della pizza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Saturday #pizza #party! . . #iorestoacasa #insiemecelafafemo #juventus #finoallafine #torino #family #happyfamily👪 @louis_buffon8 @david_leebuffon

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) in data:

Leggi anche – Juventus, parla l’agente di Buffon: “Vi svelo cosa farà dopo il ritiro”